Antonello Venditti – Castello Scaligero di Villafranca – 08 luglio 2021

Antonello Venditti – Castello Scaligero di Villafranca – 08 luglio 2021
Condividi su

È un cielo che promette tempesta quello che si prepara ad ospitare Antonello Venditti e il suo Unplugged Special 2021 al Castello Scaligero di Villafranca.

Promessa che viene ampiamente rispettata quando, durante le prove, è lo stesso Venditti a documentare attraverso i suoi social la grandinata del pomeriggio. La stessa grandinata che ha accompagnato gli spettatori che si sono recati sul luogo dell’evento.

Le premesse per l’annullamento del concerto c’erano tutte: numerosi infatti gli eventi che nell’arco della giornata sono stati rinviati per allerta meteo.

L’apertura dei cancelli è rimandata alle 21 in attesa di vedere come evolve la situazione e mezz’ora dopo, all’orario previsto per l’inizio del concerto, le nuvole si fanno da parte scoprendo un cielo limpido.

Antonello sale sul palco puntuale, dedicando un commosso ricordo alla sua amica Raffaella Carrà, venuta a mancare da pochi giorni, poi si siede al piano ed inizia lo show con Sotto il segno dei pesci. Uno spettacolo durato due ore e mezza, in cui Venditti ha alternato canzoni a lunghi aneddoti su di esse, e non solo.

Scaletta

1. Sotto il segno dei pesci
2. Bomba o non bomba
3. Sara
4. Piero e Cinzia
5. Giulio Cesare
6. Marta
7. Giulia
8. Lilly
9. Compagno di scuola
10. Ci vorrebbe un amico
11. Notte prima degli esami
12. Dimmelo tu cos’è
13. Dalla pelle al cuore
14. Unica
15. Che fantastica storia è la vita
16. Amici mai
17. Alta marea
18. Benvenuti in paradiso
19. In questo mondo di ladri

20. Ricordati di me

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CRJWo5VoBXi/?utm_source=ig_web_copy_link
LEGGI ANCHE – Bombino – Parco Miralfiore di Pesaro – 08 luglio 2021
LEGGI ANCHE – Niccolò Fabi – Parco della Musica – 08 luglio 2021
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *