Cristina D’Avena e i Gem Boy – Modena – 17 Settembre 2020

Cristina D’Avena e i Gem Boy – Modena – 17 Settembre 2020
Condividi su

Arrivano Cristina D’Avena e i Gem Boy all’Arena sul Lago di Modena ed è sold out, un grande riconoscimento da parte del  pubblico per lei e per l’irriverente band bolognese di ritorno sul palco dopo il lockdown.

Il Live

Uno spettacolo nello spettacolo perché ieri sera insieme a loro abbiamo cantato, riso e anche ballato. Sì certo, stando seduti, ma l’energia di Cristina D’Avena e dei Gem Boy fa quasi schiodare le sedie fissate nel pavimento, su canzoni che ci hanno accompagnato nella nostra adolescenza.

Parlo per chi come me è sulla soglia dei cinquanta, forse un pizzico di nostalgia per quei tempi quando si rincorreva un amore come “Kiss Me Licia” o magari diventare pallavolisti come “Mila e Shiro” o “Una spada per Lady Oscar”, mentre si cerca di capire di cosa siano fatti questi dannati “Puffi” come pronunciava Gargamella.

Noi di quel periodo siamo cresciuti con la voce di Cristina D’Avena, un’icona di quel periodo forse il più bello che si passa nella vita, e ieri sera le stesse sensazioni le stesse emozioni, un po’ sbiadite ma ancora vive dentro.

Si va avanti così con brani come “Pollon”, “Sandy dai mille colori”, “Magica Emy” la bellissima “Kiss Me Licia” solo voce e piano. Via via tutte le altre, fino ad arrivare alla in chiusura dopo due ore di live con “Occhi di Gatto”.

Prima di lasciare il suo pubblico, Cristina rivolge un pensiero di incoraggiamento a tutti quei lavoratori del mondo dello spettacolo fermi da mesi, e un caloroso ringraziamento al pubblico che con la propria presenza nonostante le limitazioni sostiene la musica.

Un grazie particolare va Cristina D’Avena, per averci accolto nel suo spettacolo e averci regalato tante emozioni, e quel saluto finale a tutti gli amici che seguono la nostra testata.

I Gem Boy sono:
  • Carlo Sagradini (voce)
  • il gigante buono Max Vicinelli (tastiere)
  • il ruspante J.J. Muscolo (chitarra)
  • l’eclettico Andrea Taravelli (basso)
  • il bello Matteo Monti (batteria)
  • l’immancabile factotum Sdrushi (fonico)

a cura di
Enrico Ballestrazzi

seguici su instagram!

https://www.instagram.com/p/CFRfBPOD12M/
LEGGI ANCHE – 11 strofe per 11 canzoni: introduzione a Moltheni e ai Stella Maris
LEGGI ANCHE – Francesca Michielin – Arena del Lago, Modena – 16 settembre 2020
Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

2 pensieri su “Cristina D’Avena e i Gem Boy – Modena – 17 Settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *