Willie Peyote – Teatro Concordia Venaria – 19 Febbraio 2020

Willie Peyote – Teatro Concordia Venaria  – 19 Febbraio 2020
Condividi su

Willie Peyote colleziona quattro serate consecutive sold out al Teatro Concordia di Venaria Reale, nella “sua” Torino: un successo che si sta replicando in tutte le date del suo ultimo tour Iodegradabile, che segue il lancio dell’album uscito lo scorso Ottobre.

In quasi due ore di concerto Willie Peyote mette in scena la sua musica eclettica, che va oltre il rap, supera l’hip hop e rigetta ogni definizione, perché nella sua scrittura la lucida critica dei nostri tempi va di pari passo con l’ironia pungente di un artista che si muove da più di dieci anni a passi sicuri nel panorama musicale italiano.

Mentre già si ipotizzano le date del prossimo tour estivo, il tour nei club proseguirà fino a Marzo in tutta Italia, con i prossimi appuntamenti:

27/02/2020 – Napoli – Casa della Musica – Federico I
28/02/2020 – Modugno – Demodè Club
04/03/2020  – Milano – Alcatraz
05/03/2020 – Milano – Alcatraz
07/03/2020 – Bologna – Estragon
08/03/2020 – Bologna – Estragon
12/03/2020 – Roma – Atlantico
13/03/2020 – Firenze – Tuscany Hall

Ecco la photogallery dell’appuntamento torinese.

a cura di
Emanuela Ranucci

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/B81Preuomo0/?utm_source=ig_web_copy_link
Biografia (fonte TicketOne)

Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, nasce a Torino nel 1985 da padre torinese di Barriera e madre biellese. Il suo nome d’arte unisce Wile E. Coyote con il peyote, pianta allucinogena proveniente dall’ America settentrionale. Willie è un riferimento al suo vero nome, Guglielmo. È considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena Indie italiana contemporanea.

Nel 2011 pubblica il suo primo album solista, “Il manuale del giovane nichilista”, che già dal titolo suggerisce la sua visione del mondo e il suo modo di comunicarlo ai suoi ascoltatori, condensato in un provocatorio mix di cinismo, autoironia e denuncia sociale.

Due anni dopo, nel 2013, esce “Non è il mio genere, il genere umano”, che sembra riconfermare il suo pseudo-pessimismo antropologico Nel 2015 pubblica per ThisPlay Music “Educazione Sabauda”, disco che lancia definitivamente Willie. L’album è costellato di citazioni più o meno dirette, rivolte ai grandi nomi del rap, del rock e della canzone d’autore (Cypress Hill, The Clash, Francesco Guccini), tanto che si chiude con un testo intenso e poetico “(E allora ciao)” in cui viene citato Luigi Tenco. Particolare attenzione ha suscitato la canzone “Io non sono razzista ma…”, contenuta nell’album, che è stato eseguito il 23 aprile 2017 nel programma televisivo Che tempo che fa presentato da Fabio Fazio.

Il 6 ottobre 2017 esce “Sindrome di Tôret”, prodotto da 451. Il disco, che secondo Willie è la coniugazione ideale dei suoi due istinti musicali, quello rock e quello hip-hop, è stato accolto molto positivamente. Nel 2018 esce “8” dei Subsonica, contenente una collaborazione di Willie Peyote che canta nel brano “L’incubo”, pubblicato come singolo l’8 marzo 2019. Il 25 ottobre 2019 esce il suo nuovo progetto discografico, “Iodegradabile”, anticipato dal singolo “La Tua Futura Ex Moglie”, che ha ottenuto un ottimo riscontro sui principali network radiofonici.

LEGGI ANCHE: Willie Peyote – Hall Padova
GUARDA ANCHE: Willie Peyote – Vox Club di Nonantola

Condividi su

Emanuela Ranucci

Nata a Torino, laureata in Comunicazione multimediale con una tesi specialistica in Letteratura italiana contemporanea, nel 2001 inizia a lavorare in RAI come redattrice e assistente di produzione per la realizzazione dei programmi televisivi educativi di Raitre (Melevisione, Screensaver). Nel dietro le quinte della tv si innamora della fotografia, realizzando le sue prime foto di scena. Da quel momento non abbandona più la macchina fotografica, dedicandosi a reportage, backstage, eventi, concerti e still life. Attualmente si divide tra i progetti da fotoreporter&videomaker e la sua agenzia di comunicazione (Loom Collective) che ha fondato a Torino.Nel tempo che rimane, ama: viaggiare, sorseggiare il barbera, nuotare al mare (anche d’inverno), cantare (stonando) in sala prove.

2 pensieri su “Willie Peyote – Teatro Concordia Venaria – 19 Febbraio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *