I Wonder Pictures presenta The ugly stepsister. Diretto da Emilie Blichfeldt. Con Lea Myren, Thea Sofie Loch Næss e Ane Dahl Torp. Dal 30 ottobre al cinema.
I Wonder Pictures è lieta di annunciare l’arrivo nei cinema italiani di The ugly stepsister, viscerale rilettura horror della fiaba di Cenerentola. Potente e travolgente esordio alla regia della norvegese Emilie Blichfeldt, il film ha già terrorizzato il Nord Europa con la sua carica travolgente di sangue, violenza e body horror, è stato accolto con episodi di malori e nausea dal pubblico delle anteprime al Sundance Film Festival e dell’ultima Berlinale, e si appresta ora a sconvolgere anche il pubblico italiano dal 30 ottobre, per un Halloween da favola.
Al centro di The ugly stepsister c’è un cambio di prospettiva: la storia di Cenerentola è raccontata mettendo al centro Elvira, la sorellastra (una talentuosa Lea Myren), una giovane donna che sogna il principe azzurro e una vita da favola. Quando viene indetto un grande ballo durante il quale il principe sceglierà la sua consorte, è forse arrivata la sua occasione di conquistare l’erede al trono.
Ma improvvisamente si trova in casa il suo più grande ostacolo: Agnes, sorella acquisita, è tra le creature più splendide che si siano mai viste nel regno. Pur di raggiungere un assurdo ideale di bellezza e conquistare il cuore – e il patrimonio – del principe, Elvira, spronata dalla turpe madre, sarà disposta a sopportare qualunque sofferenza, tortura, mutilazione. Perché se la scarpetta non calza… basta tagliarsi il piede.

The ugly stepsister
Brutale, splatter, ricco di sangue, viscere e humor macabro dalle venature gotiche, The ugly stepsister rilegge la fiaba di Cenerentola da un punto di vista innovativo e solitamente tralasciato, mettendo al cuore della narrazione temi attualissimi: l’adattamento ad ogni costo agli standard di bellezza, la propria identità e l’accettazione di se stesse, la pressione sociale delle aspettative famigliari. La trasformazione di Elvira tocca corde oscure e perturbanti, nella rivisitazione contemporanea di un grande classico che difficilmente verrà dimenticata.
The ugly stepsister di Emilie Blichfeldt sarà nei cinema dal 30 ottobre distribuito da I Wonder Pictures.
Trama
E se l’eroina della storia, per una volta, non fosse Cenerentola, ma la sorellastra “cattiva”? Elvira sogna il principe azzurro e una vita da favola. Pur di conquistarlo e avere la meglio sulla sua bellissima sorella acquisita, Agnes, sarà disposta a sopportare qualunque sofferenza, tortura, mutilazione. Perché se la scarpetta non calza… basta tagliarsi il piede.
Dopo The Substance, il body horror incontra di nuovo l’ossessione per la bellezza e il corpo femminile in un film gore, ironico e sanguinoso.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!