Edizioni BD annuncia Meredith McClaren a Romics 2025

Condividi su

Meredith McClaren, autrice e illustratrice statunitense, sarà al Festival del fumetto di Roma a ottobre

A inizio ottobre Edizioni BD porta in Italia una delle firme più interessanti e originali del panorama statunitense contemporaneo! Da oltreoceano il 3, 4 e 5 ottobre sarà ospite alla 35^ Edizione di Romics l’autrice e illustratrice Meredith McClaren.

L’artista presenterà in fiera Black Cloak – Soffiare sul fuoco, il secondo volume della serie creata insieme alla pluripremiata sceneggiatrice Kelly Thompson. La saga ha ricevuto gli apprezzamenti della critica e una nomination ai Premi Eisner 2024 nella categoria “Miglior nuova serie”.

Oltre al successo di Black Cloak, McClaren ha firmato altri titoli originali come Crumble, Meat Eaters e Jem and the Holograms

Black Cloak è ambientato un futuro in cui la tecnologia si fonde con la magia e l’omicidio di un principe rischia di rompere il precario equilibro tra umani, elfi, fate e le altre creature fantastiche che popolano la città di Kiros.

Gli agenti Essex e Pax si mettono sulle tracce del misterioso assassino, male loro indagini portano alla luce verità scomode che potrebbero far crollare la città una volta per tutte.

Eppure ci sono segreti che ancora non sono stati svelati e ora, a cinque anni dai fatti del primo volume, la metropoli è cambiata radicalmente e l’ormai ex Mantello Nero, Phaedra Essex, è l’eroina più amata della storia… o la criminale più spietata, a seconda dei punti di vista.

Nel frattempo, Pax ha un nuovo sanguinoso caso, un partner alle prime armi e nessuna pista da seguire. L’attesa manifestazione romana sarà un’occasione unica per scoprire il prosieguo della storia e incontrare di persona la disegnatrice e co-creatrice di questo intrigante mystery che unisce fantasy, noir e sci-fi.

Maggiori informazioni sugli orari dei firmacopie di Meredith McClaren a Romics in arrivo nelle prossime settimane sul sito e i canali social della casa editrice.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE:- Wonderwallà Festival: arte, musica e laboratori creativi nel bogo della street art
LEGGI ANCHE:- “Vertigine”: il thriller claustrofobico di Franck Thilliez
Condividi su

di Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Related Post