L’Eurovision Song Contest torna con la seconda semifinale che deciderà chi altri si aggiungeranno ai big 5 e a quelli che han passato la scorsa sera.
E noi siamo ancora qui anche per questa seconda semi finale pronti a giudicare male, anzi malissimo gli outfit discutibili di questo Eurovision Song Contest 2025.
Le conduttrici svizzere voto NC
Io non capisco i costumisti di queste due conduttrici, una piene di sbirlocchi esagerati, l’altra ha scaglie di pesce o a me ricorda quello, ne più ne meno. Partiamo male.
Australia – Go-Jo – “Milkshake Man” voto 7+
Ci vedo coerenza nelle due tutine la seconda poi troppo carina di un bel celeste impreziosito da brillantini che danno luce. Se parla di Milkshake e shakeramenti vari ci può stare un outfit cosi spiritoso e divertente, ha un suo perché. Orrende però le mary jane bianche da collegiale con tacchetto sei.

Montenegro – Nina Žižić – “Dobrodošli” voto 4
Total white e ci poteva stare ma il materasso cuscinoso se lo poteva risparmiare e prendere un voto ben più alto visto quando l’abito nella sua semplicità potesse bastare. Ma il cuscino può piacere solo a Mastrota.
Irlanda – EMMY – “Laika Party” voto 8
Finalmente un senso ai testi che portano, vestita come un astronauta in gonnella per connettersi a Laika e dare un senso al pezzo. Questo si che è saper curare nei dettagli l’outfit.
Lettonia – Tautumeitas – “Bur Man Laimi” voto 4
Prendi sei axolotl e mettili sul palco dell’Eurovision Song Contest 2025. Ma niente rosa solo color champagne che io boh. Big Mama voglio quello che hai preso tu cosi posso dare anche io loro 10 per trucco e outfit.

Armenia – PARG – “SURVIVOR” voto 6
Apprezzo sicuramente le bochie e il latex che fa molto bad boy mescolato a Mr Gray che si è rotolato nel fango. Sufficienza per l’impegno minimo.
Austria – JJ – “Wasted Love” voto 6-
Il bianco e nero non ci fa capire bene come sta conciato ma ha un senso con l’outfit e in parte anche con l’amore non corrisposto e l’affogare nel dolore rappresentato dalla scenografia. Insomma questo completo pigiama con borchie schiacciate ci sta.
Regno Unito – Remember Monday – “What The Hell Just Happened?” voto 6
Tre confetti di rosa, giallo e azzurro carta da zucchero pronte a cariare i denti di tutti per dolcezza mescolata a un po’ di sano pop stile Hanna Montana o Carpenter style. Originali? Non direi. Per questo Eurovision Song Contest 2025 poteva fare di più.
Grecia – Klavdia – “Asteromáta” voto 8
Abito delizioso, il primo veramente bello esteticamente e sinceramente per una volta voto la bellezza dell’abito nero impreziosito da punti luce. Bello Bello.
Lituania – Katarsis – “Tavo Akys” voto 4
Casacca e pantalone carta da zucchero scura. Mi ricordano gli outfit dei manicomi. Impersonali, senza forma, annullamento totale del se. Orrendi.
Malta – Miriana Conte – “SERVING” voto 8
Tutina maculata rossa e nera e che le vuoi dire? Si è mangiata tutti quanti abbattendo convenzioni sociali e indossando una fantasia di tendenza.

Georgia – Mariam Shengelia – “Freedom” voto 7
Col primo abito non l’avrei promossa ma con il secondo la tutina sbirluccicante rossa con top color carne con righe rosse non posso che promuoverla dandole più della sufficienza. Troppo troppo carina.
Francia – Louane – “maman” voto 8
Semplice abito attillato con spacco importante e pizzo. Elegante senza se e senza ma. Giusto tutto giusto anche il nero scelto che va in contrasto coi capelli biondissimi. Perfetta.
Danimarca – Sissal – “Hallucination” voto 6
Tolto il soprabito che pareva uno swiffer per spolverare casa poi la sufficienza se la porta a casa col body blu e gli stivaloni a mezza coscia come una pop star americana biondissima anche lei in contrasto.
Cechia – ADONXS – “Kiss Kiss Goodbye” voto 8–
Bello il completo bianco spezzato da spalline di paillettes nere che danno giusto distacco al tutto il bianco e riprendono il fiore nero sul microfono a inizio esibizione.
Lussemburgo – Laura Thorn – “La Poupée Monte Le Son” voto 7+
Coerentissima e vestita come una bambola d’altri tempi per poi mutare e cambiare outfit più trasgressivo argentato e attillato modernissimo
Israele – Yuval Raphael – “New Day Will Rise” voto 7+
Abito nero impreziosito sicuramente dalla scelta dei gioielli alle mani. Anelli argentati importanti come copri unghie sempre argentati. Abito particolare sicuramente per le maniche di pizzo un po’ a pipistrello.

Germania | Abor & Tynna – “Baller” voto 6-
Si applica ma non si impegna era la frase dei prof durante i colloqui ed è quella che direi io in questo momento. Nulla di che stile streetwear senza fronzoli.
Serbia – Princ – “Mila” voto 6-
Total red per il completo indossato dal cantante della Serbia, sincera? Non mi dice nulla. Carino è carino ma non rimane nulla che faccia dire WOOOOW
Finlandia – Erika Vikman – “ICH KOMME” voto 7½
Latex latex latex. I sexy shop del mondo sicuro fanno il tifo per lei. Body nero con borchie e scollatura a cuore profondo. Stivali a mezza coscia e guanti lunghi tutto tone sur tone. Coerente anche lei per questa serata dell’Eurovision Song Contest 2025
a cura di
Iolanda Pompilio
Seguici anche su Instagram!