Alec Benjamin incanta Milano al Fabrique: il racconto dell’unica data italiana del “12 Notes Tour”. Ecco a voi come è andata…
25 marzo 2025, il Fabrique di Milano si è trasformato in un luogo di pura magia. Alec Benjamin, con la sua voce delicata e le sue storie cantate con la sua chitarra ed accompagnato dal batterista e dal suo pianista, ha emozionato il pubblico nella sua unica data italiana del “12 Notes Tour”. Un evento attesissimo dai fan italiani e stranieri, che hanno sostato fuori dal locale già dalle prime ore del pomeriggio, in trepidante attesa di un artista che, con la sua semplicità, riesce sempre a toccare il cuore di chi lo ascolta.

La serata
Il concerto è iniziato puntuale alle 21:00, e fin dalle prime note Alec ha trasportato tutti in un viaggio tra sogni, ricordi e introspezione. Appena entrato nella sua cameretta, allestita come scenografia ha subito creato una connessione speciale con il pubblico italiano e internazionale, dove hanno cantato ogni singola parola insieme a lui. La scaletta ha alternato i nuovi brani dell’album 12 Notes a grandi classici, con momenti di pura emozione in cui la voce dell’artista si fondeva con quella dei presenti.

Uno dei momenti più intensi è arrivato quando Alec si è seduto sul bordo del palco con la sua chitarra, raccontando piccoli aneddoti personali tra una canzone e l’altra. La sua timidezza e autenticità hanno reso l’atmosfera ancora più intima, quasi come se stessimo assistendo a un live privato tra amici.

Dopo un’ora e mezza di musica e poesia luci e calore, il concerto si è chiuso, lasciando nell’aria una dolce malinconia e la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di unico. Milano ha accolto Alec Benjamin a braccia aperte, e lui ha risposto nel modo migliore possibile: con il cuore, la voce e la sua musica.
Questa tappa milanese possiamo dire che ha conquistato veramente tutti i presenti. Ora vi lasciamo alla photogallery completa del concerto, per rivivere le emozioni a chi c’era ma anche a chi non era lì presente.
La photogallery
a cura e foto di
Luca Micheli
Seguici anche su Instagram!