“Goodbye Julia” – ecco il nuovo trailer!
Con Eiman Yousif, Siran Riak, Nazaar Gomaa e Ger Duany, “Goodbye Julia” è un film del 2024 diretto da Mohamed Kordofani, in uscita il 24 ottobre distribuito da Satine Film. In arrivo in sala dal prossimo 24 ottobre, Goodbye Julia porta alla luce, con uno stile cinematografico accattivante e incalzante, la storia di un Paese di cui poco si conosce, evidenziandone tutte le criticità salienti
Come il razzismo radicato e le diversità religiose che hanno alimentato uno scenario poli- tico esplosivo fino a provocarne una irrimediabile frattura interna. . Al tempo stesso, attraverso la storia intima e personale dei suoi protagonisti, Mohamed Kordofani propone riflessioni su sentimenti universali come l’odio, la disonestà, l’ espiazione e il perdono, evidenziando ancora una volta come, in talune culture, le donne debbano capitolare al patriarcato per sopravvivere e come, la solidarietà femminile sia una strada percorribile per l’ affermazione della propria libertà e indipendenza.
La trama
Alla vigilia della secessione del Sud Sudan, Mouna, una donna benestante di Karthoum, provoca involontariamente la morte di un giovane uomo del Sud e, distrutta dal senso di colpa, assume la sua ignara moglie come domestica per aiutarla economicamente e redimere così il proprio peccato.
A cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!