Co’Sang – Piazza del Plebiscito, Napoli – 17 settembre 2024

Co’Sang – Piazza del Plebiscito, Napoli – 17 settembre 2024
Condividi su

Piazza del Plebiscito non si ferma neanche con la pioggia: 22mila persone hanno atteso per anni il ritorno dei Co’Sang, il duo formato da Luchè e Ntò

I Co’Sang a pochi mesi dalla loro reunion tornano sul palco per due concerti evento il 17 e 18 settembre nella maestosa Piazza del Plebiscito, a Napoli.

Co’Sang – Piazza del Plebiscito, Napoli

Dinastia” è il disco che ha rimesso insieme i pezzi, una celebrazione della cultura rap e della carriera del duo. Ntò e Luchè sono la storia della periferia, e non solo, della città di Napoli. Lo ribadiscono anche con questo album, che ha confermato e spesso superato le aspettative dei fan.

Il concerto che vede il ritorno sulle scene dei Co’Sang mescola molto bene l’epoca precedente allo scioglimento della band e il disco nuovo. Il pubblico reagisce in maniera positiva ad entrambe le epoche musicali, cantando su “Chi More Pe Mme” o su “O Primm Post“, su “Dinastia” e naturalmente sull’inno “Int’o Rione” che ormai fa parte della storia musicale di Napoli.

Co’Sang – Piazza del Plebiscito, Napoli

Accompagnati sul palco, oltre che da un DJ, anche da un batterista e un tastierista, Luchè e ‘Ntò hanno dato nuove letture dei beat storici del gruppo e hanno accolto come ospiti i Club Dogo, ma anche la soprano Paola Imprudente, i Fuossera, Geeno e chiaramente il nuovo re del rap napoletano Geolier, che ha esaltato il pubblico che ha atteso ore una pioggia incessante, per dare il bentornato al duo che ha fatto la storia del rap napoletano e siamo certi, continuerà a farla.

a cura di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Imagine Dragons, un nuovo appuntamento in Italia
LEGGI ANCHE – VIP for Kamala: chi sono i sostenitori della Harris

Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *