“Ancora” è il nuovo singolo di Luca Re

“Ancora” è il nuovo singolo di Luca Re
Condividi su

Il 20 settembre esce il nuovo brano “Ancora “

Luca Re pubblica venerdì 20 settembre con Artist First e la collaborazione del suo collettivo OutSoon Collective, il nuovo brano “ancora”, il terzo singolo del 2024 di Luca. Il brano racconta una storia d’amore che dura nel tempo, un dialogo tra due persone che si chiedono: “cosa ci facciamo ancora qui?” e che trovano una risposta in tutti i ricordi di vita vissuta insieme. “ancora” è prodotto dai Demona, si percepisce anche in questo caso la continua voglia di ricerca e di sperimentazione dei suoni che ormai caratterizzano il percorso dell’artista.

Dopo la pubblicazione lo scorso anno di “UMORE”, la trilogia di EP creata da Luca Re per approfondire le complicatezze degli stati d’animo umani e la ripartenza nel 2024 con “stavo per perdermi” e il pezzo squisitamente estivo “dove prima non c’era”, Luca costella il proprio presente raccontandoci il valore degli amori duraturi, la bellezza che si può trovare anche dopo tanti anni passati insieme, nonostante le difficoltà che tutti prima o poi nella vita si trovano a dover affrontare.

“”ancora” è un pezzo all’apparenza semplice e facile da capire, ma a livello di significato per me è molto importante. È un canzone che parla di un amore che dura nel tempo; a un certo punto ti fermi e rifletti su tutto ciò che è successo e che ti ha portato fino a lì, apprezzandone ogni sfaccettatura, sia la luce che l’ombra. Ho usato la musica per celebrare il valore di chi sa restare nonostante le difficoltà, perché non smette mai di scorgere la bellezza nell’altro”.

Luca Re

Luca Re si è esibito dal vivo al Festival di @siamounmagazine, il 20 aprile presso il Black Hole di Milano e quest’estate ha portato live la magia dei suoi brani lungo la penisola partecipando ad alcuni importanti festival: Rotondo Music Festival di Senigallia, Let’s Festival di Castelfranco di Sotto (PI) e al Laveno (end of) Summer Festival, non solo come ospite dell’evento ma anche come organizzazione e direzione creativa, insieme ai ragazzi del team OutSoon Collective.

BIOGRAFIA

Luca Re nasce a Cittiglio, un paese nella provincia di Varese, il 6 luglio 2000.
Incontra la musica per la prima volta da bambino, quando gli regalano una chitarra da cui diventa inseparabile fino agli anni dell’adolescenza. Tra il 2018 e il 2020 Luca vive un periodo particolare e difficile in cui sente l’esigenza e la pressione di dover trovare qualcosa che lo faccia sentire in pace con sé stesso e utile per gli altri, il suo posto nel mondo.

Cambia diversi lavori e fa esperienza ma niente di questo lo aiuta a colmare il vuoto e l’insoddisfazione che sente dentro. L’apice di questo malessere lo raggiunge durante il periodo della pandemia: rimane a casa da lavoro e nel tempo a disposizione ritrova ciò che fin da bambino lo ha sempre aiutato a stare meglio, la musica.

Il 18 giugno del 2021 esce “Imprevisto”, il suo primo EP.

A settembre 2021 inizia il percorso di laurea in canto presso il CPM MUSIC INSTITUTE e poco tempo dopo incontra Chryverde (produttore) che diventa una figura chiave per il progetto del 2022. Dopo mesi in studio insieme, Luca, con il suo team, sceglie di pubblicare un nuovo EP: “LUCE” per dare al pubblico un prodotto più maturo e consapevole.
La release week viene organizzata in collaborazione con Est Radio.

Il progetto del 2022 si chiude con un singolo: “Ripartirei Da Qui” in collaborazione con Seife. Sempre in questo periodo incontra i Demona (produttori elettronici) con i quali inizia un percorso nuovo che racchiude l’essenza del futuro.

Nel 2023 Luca Re sviluppa il progetto “UMORE”, un lavoro suddiviso in tre EP che racchiudono umori e stati d’animo diversi: “UMORE 01”, “UMORE 02” e “UMORE 03”.

Luca Re negli ultimi mesi ha preso una pausa e ora è pronto per tornare con nuova musica: il 5 aprile esce “stavo per perdermi”, a cui segue il 24 maggio “dove prima non c’era”. “ancora” è il terzo singolo del percorso di quest’anno, fuori ovunque il 20 settembre.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Imagine Dragons, un nuovo appuntamento in Italia
LEGGI ANCHE – DARK FUNERAL live in Italia a gennaio
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *