Arriva “Festa” il nuovo singolo dei Fast Animals and Slow Kids

Arriva “Festa” il nuovo singolo dei Fast Animals and Slow Kids
Condividi su

Venerdì 20 settembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “FESTA” il nuovo singolo dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, secondo singolo che anticipa il settimo album di studio della band di Perugia dal titolo “HOTEL ESISTENZA” che sarà pubblicato il 25 ottobre.

L’album (pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe) è già disponibile per il preorder a questo link nei formati fisici LP rosso con poster autografato in esclusiva per Discoteca Laziale, LP bianco autografato e CD autografato in esclusiva per Amazon, LP grigio e CD disponibili in tutti gli store. “FESTA” è in arrivo il 20 settembre.

“Le cose che non ti va di fare superano di gran lunga le libertà che sognavi di concederti da ragazzino. Così, come se nulla fosse, ci ritroviamo ancora una volta stanchi alla stessa identica festa, bloccati in conversazioni noiose, indecisi se portarle avanti per inerzia o se cercare le forze per ballare, nel vano tentativo di assomigliare ad una versione di te stesso più piacevole e cordiale” spiegano i FAST ANIMALD AND SLOW KIDS.
“’Festa’ parla proprio di questo; di battute che smettono di esser divertenti nel momento esatto in cui escono dalla tua bocca, di contesti di facciata, di case a Ventotene in cui non andrai mai, e di come la mente tenda a riempirsi di scorpioni quando capisci che stai subendo tutto questo solo per non tornare a casa da solo.
Musicalmente è un omaggio alle band americane con le quali siamo cresciuti, dagli Weezer ai Pixies, band che scrivono canzoni dirette, basate su pochi accordi perfetti, su cambi di dinamica repentini e su melodie pensate per entrarti in testa e non uscirne più”.

È proprio “FESTA” a dare il nome al “FESTA TOUR 2024” che a dicembre porterà la band composta da Aimone Romizi (voce, chitarra), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarre) sui palchi dei più importanti club da nord a sud con un tour che ha già registrato i primi SOLD OUT: da diverse settimane sono già esauriti i biglietti per il concerto di sabato 14 dicembre all’Hall di Padova e quelli per il concerto di venerdì 20 dicembre all’Estragon Club di Bologna.

Questo il calendario completo del “FESTA TOUR 2024” prodotto da Vivo Concerti:

  • Mercoledì 4 dicembre, Milano – Alcatraz
  • Venerdì 6 dicembre, Venaria Reale (TO) @ Teatro Concordia
  • Sabato 14 dicembre, Padova – Hall SOLD OUT
  • Martedì 17 dicembre, Roma – Atlantico
  • Mercoledì 18 dicembre, Firenze – Teatro Cartiere Carrara
  • Venerdì 20 dicembre, Bologna – Estragon Club SOLD OUT
  • Venerdì 27 dicembre, Napoli – Casa della Musica
  • Sabato 28 dicembre, Molfetta (BA) – Eremo Club
  • Lunedì 30 dicembre, Catania – LAND

I biglietti per i concerti sono già disponibili in prevendita su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.

Il “FESTA TOUR 2024” sarà l’occasione per i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS di portare per la prima volta sul palco, luogo che da sempre è la massima espressione del loro essere, i brani del nuovo album di inediti “HOTEL ESISTENZA”.

“Hotel Esistenza” è il nostro nuovo album, racchiude gli ultimi tre anni delle nostre vite, tra cambiamenti e cose che invece, non cambieranno mai” raccontano i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS.
“È un album che contiene dentro di sé vari aspetti della nostra musica, come le stanze di un albergo arredate in maniera diversa ma pensate allo stesso modo.
È un disco fatto di canzoni che parlano di feste dalle quali scappare, di autostrade che ti riportano a casa e dell’inferno che abbiamo dentro.
Hotel Esistenza è un luogo della nostra mente dove può entrare chiunque lo desideri. Speriamo vi possa far sentire a casa, almeno per una notte”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – WUT, “RAGAZZA O.D.” è il singolo di debutto
LEGGI ANCHE –
TANANAI annuncia il suo nuovo album “CALMOCOBRA”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *