Correggio Music Festival – Day 2 – 7 settembre 2024

Correggio Music Festival – Day 2 – 7 settembre 2024
Condividi su

Si conclude la prima edizione del Correggio Music Festival, con una seconda giornata ricca di musica ed un altro artista di eccezione: Manuelito Hell Raton

Si è conclusa ieri sera la prima edizione del Correggio Music Festival, un evento che ha portato energia e buona musica nel cuore di settembre. La seconda giornata ha avuto un protagonista assoluto: Manuelito Hell Raton, ma il palcoscenico ha visto alternarsi diversi artisti, regalando al pubblico una proposta artistica varia e di grande interesse.

Rimo

La serata è iniziata con un momento dedicato ai giovani talenti emergenti, grazie al contest organizzato dal festival, che ha permesso ai vincitori di esibirsi nelle due giornate. Ieri sera è toccato a Rimo, accompagnato dalla sua band. Il giovane artista ha proposto cover di brani nazionali ed internazioni, oltre ad i suoi due singoli che hanno messo in luce le potenzialità del giovane artista.

Flow Nasa

Subito dopo, alle 20.45, è stato il turno dei Flow Nasa, un giovanissimo ma già rodato trio proveniente da Reggio Emilia, composto dai rapper Asak (Alessandro Casarini), Bearry (Federico Ghiretti) e il producer Astroboy (Alessandro Gatti). La loro esibizione, resa ancora più coinvolgente dalla presenza di una band live, ha infiammato il pubblico, con un nutrito gruppo di fan nelle prime file che ha cantato a squarciagola tutti i brani.

Caro Wow

Il palco ha poi accolto Caro Wow, artista classe 1999, che ha portato il suo pop dalle sonorità elettroniche, caratterizzato da un ampio uso di autotune. La sua scaletta ha incluso brani del proprio repertorio, una sorprendente cover di “Miss” di Massimo Pericolo, ed un nuovo inedito che ha destato molta curiosità tra i presenti.

Sir&Brandz

Alle 22.30, il duo di DJ Sir&Brandz ha trasformato l’arena concerti in una vera e propria discoteca a cielo aperto, con una performance che ha fatto ballare il pubblico per quasi due ore, creando un’atmosfera di festa sotto le stelle.

Manuelito

Il momento più atteso è arrivato poco dopo mezzanotte e mezza, quando Manuelito Hell Raton è salito in consolle. L’ex giudice di X-Factor ha conquistato il pubblico con il suo ultimo progetto di tech house, mantenendo l’energia altissima e facendo ballare tutta Correggio fino a tarda notte.

Con una prima edizione di successo, caratterizzata dall’entrata gratuita e dalla presenza di artisti del calibro di Clara e Hell Raton, il Correggio Music Festival si candida a diventare un appuntamento fisso nel settembre correggese. Grazie all’impegno organizzativo e alla qualità della proposta artistica, il festival ha già posto solide basi per crescere ulteriormente e affermarsi come uno degli eventi musicali di riferimento in Italia. La prossima edizione potrebbe già alzare l’asticella delle aspettative.

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Clara – Correggio Music Festival – 6 settembre 2024
LEGGI ANCHE – Locura: il nuovo album di Lazza fuori il 20 settembre
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *