LUCCA COMICS & GAMES 2024 – apre la biglietteria: l’attesa è finita!

LUCCA COMICS & GAMES 2024 – apre la biglietteria: l’attesa è finita!
Condividi su

Da pochi giorni ha aperto la biglietteria di Lucca Comics & Games 2024 “The Butterfly Effect”, dal 30 ottobre al 3 novembre disponibili anche i biglietti della mostra Amano Corpus Animae, dal 13 novembre 2024 al 1º marzo 2025 a Milano

Un utile vademecum per scoprire come partecipare alla prossima edizione del festival: biglietti e abbonamenti, ingressi omaggio, convenzioni, parcheggi, concerti, aree ad accesso libero e molto altro. Numerose le novità nate per godere appieno di ogni attimo dell’evento, organizzando al meglio e senza stress la propria Lucca Experience.

The Butterfly Effect

Dalle 10:00 di oggi è possibile acquistare biglietti giornalieri e abbonamenti fino al raggiungimento di un massimo di 80.000 ingressi al giorno. I biglietti dell’edizione 2024 del festival e le relative indicazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito https://www.luccacomicsandgames.com/it/2024/biglietti/. I biglietti in vendita sono: • biglietti Print@home – Stampa@casa (ovvero il biglietto/ abbonamento arriva via e-mail ed è necessario ritirare il braccialetto presso i Welcome Desk).

Bonus e Carta Docente

Tutte le modalità di biglietti e abbonamenti potranno essere acquistati dal sito di TicketOne con Bonus Cultura o 18App e con Carta del Docente. Un’occasione importante di sfruttare al meglio queste iniziative promosse dal Ministero della Cultura e un’opportunità che valorizza la riconosciuta valenza culturale della manifestazione, in tutte le sue aree. Tutti i dettagli e le modalità sono disponibili sul sito dedicato (https://www.ticketone.it/campaign/ app18 e https://www.ticketone.it/campaign/carta-docente/).

Welcome Desk e braccialetti

I Welcome Desk sono 6 e saranno visibili nella mappa che verrà pubblicata sul sito www.luccacomicsandgames.com nelle prossime settimane; saranno aperti dal 30 ottobre al 3 novembre dalle ore 7:00 alle ore 18:30. Un’importante novità per supportare i visitatori e visitatrici del festival che saranno in città già dalla sera precedente il primo giorno di manifestazione: i 2 welcome desk situati sulle Mura di Lucca (baluardo San Regolo e baluardo Santa Croce) saranno aperti anche il 29 ottobre dalle 17:00 alle 19:00. Chi acquisterà un abbonamento da due giorni o i biglietti singoli per più giornate senza usufruire del servizio “Salta il Welcome Desk”, potrà ritirare tutti i relativi braccialetti direttamente al primo passaggio presso i Welcome Desk.

Senza Barriere

Le persone con disabilità possono ricevere anticipatamente i biglietti omaggio (giornalieri) accedendo al sito senzabarriere.luccacomicsandgames.com. Nel sito – che è attivo dal 4 settembre alle ore 10:00 – dovrà essere inserita la documentazione richiesta che attesta l’invalidità e sarà possibile accedere a diverse opzioni: ●  omaggio giornaliero con Stampa@casa (Print@home), oppure omaggio giornaliero con Stampa@casa (Print@home) e acquisto di un ridotto per l’accompagnatore (queste scelte prevedono il ritiro del braccialetto presso i Welcome Desk durante i giorni del festival; i volontari presenti in loco saranno disponibili a fornire eventuale supporto per il ritiro di biglietti e braccialetti).

Ingresso gratuito Under 10

Come ogni anno si rinnova il nostro benvenuto ai più piccoli. I bambini nati dal 1° gennaio 2015 in poi entreranno gratuitamente, se accompagnati da almeno un adulto provvisto di biglietto/abbonamento e braccialetto.

I Concerti

L’Area Music offrirà un ricco programma sia pomeridiano sia serale, per tutti i cinque giorni: nel pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 si potrà accedere agli spettacoli con biglietto e braccialetto validi per quel giorno. I concerti serali dalle 20.30 alle 21.30 saranno invece accessibili sempre con biglietto o abbonamento valido per quella giornata ma previa prenotazione tramite i canali ufficiali di Lucca Comics & Games. Non sono previsti biglietti aggiuntivi o integrativi. Tutte le modalità di prenotazione dei singoli eventi saranno indicate nelle prossime settimane sul sito di Lucca Comics & Games e sui canali dedicati.

Gli eventi a numero a chiuso

Gli eventi su prenotazione (come incontri con autori, proiezioni speciali, laboratori, showcase, firmacopie organizzati dal festival, concerti…) verranno aggiunti periodicamente sul sito dell’edizione 2024 e sulla app, specificando la necessità di prenotarsi per partecipare. Della necessità di prenotarsi sarà data comunicazione anche tramite i canali social di Lucca Comics & Games. La prenotazione sarà possibile anche tramite la app ufficiale “LuccaCG24 Assistante solo per i possessori di biglietto o abbonamento Lucca Comics & Games 2024 validi.

Le Aree gratuite

Anche durante questa edizione alcune aree di Lucca Comics & Games saranno aperte a tutti, senza necessità di avere biglietto o braccialetto: un’occasione per iniziare a conoscere il festival, per scoprire tutte le zone della città, ampliando i propri interessi, per far vivere anche ai più piccoli la Lucca Experience. Da non perdere i luoghi che maggiormente catalizzeranno la presenza di cosplayer e content creator: il Giardino degli Osservanti con il Community Village e le aree dedicate al Cosplay oltre alle zone dedicate ai gruppi come l’area 501° Italica Garrison e l’area della Umbrella Corporation.

Il Family Palace e la Self Area

Tra gli spazi più amati da bambini e ragazzi, il Family Palace: anche quest’anno il Real Collegio sarà aperto a chiunque voglia scoprire laboratori, mostre, incontri dedicati ai più piccoli (ma anche a genitori e insegnanti curiosi di scoprire novità editoriali e approfondire nuove opportunità formative). E per gli amanti della Nona Arte, imperdibile la Self Area, dedicata alle autoproduzioni e al fumetto underground: la Chiesa dell’Agorà e il suo chiostro ospiteranno gli stand dei collettivi e degli artisti indipendenti, oltre a numerosi incontri per conoscere tutte le sfumature artistiche presenti al festival.

Help Desk e App

A partire da questa edizione è stato attivato un servizio di Help Desk dedicato a visitatori e visitatrici: tutte le principali domande legate a ingressi, biglietti, programma troveranno risposta nelle singole sezioni del sito https://luccacrea.zendesk.com/. E in caso di richieste specifiche è possibile compilare un form che sarà preso in carico da un operatore o un’operatrice, ricevendo una risposta in poche ore. Anche quest’anno torna uno degli strumenti che hanno ottenuto il maggior gradimento dal pubblico del festival: nelle prossime settimana sarà disponibile in tutti gli store digitali la app “LuccaCG24 Assistant”, con aggiornamenti e funzionalità aggiuntive.

La mostra a Milano

A cavallo tra il 2024 e il 2025, Lucca Comics & Games uscirà letteralmente dalle mura urbane di Lucca e sbarcherà alla Fabbrica del Vapore di Milano con la mostra Amano Corpus Animae, dedicata a Yoshitaka Amano, già autore dei tre poster dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games. Dal 4 settembre alle ore 10:00 sarà possibile acquistare online anche i biglietti della mostra prevista dal 13 novembre 2024 al 1° marzo 2025: Amano Corpus Animae. L’esposizione celebrerà i 50 anni di carriera del visionario Maestro e sarà la più grande e completa retrospettiva mai stata dedicata all’artista nipponico in Occidente.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Leggerezza monamour – ecco il programma del 3 settembre
LEGGI ANCHE – “Oasis: Supersonic” – La storia del fratelli Gallagher
Condividi su

Maria Raffaella Primerano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *