Marco Mașini – Giorgio Panariello – Mantova Summer Festival Palazzo Te – 28 agosto 2024

Marco Mașini – Giorgio Panariello – Mantova Summer Festival Palazzo Te – 28 agosto 2024
Condividi su

Cosa hanno in comune Giorgio Panariello e Marco Masini? D’impulso, chi non li conosce direbbe nulla. Tanto scherzoso, dissacrante, leggero l’uno, quanto profondo, introspettivo, profondo l’altro. Due poli distanti, ognuno agli estremi di quell’ipotetico ring che è il palcoscenico

Ed è proprio un ring di pugilato che domina il palco di questo Masini Vs. Panariello il ritorno. Una sorta di combattimento scandita dalle battute di Panariello e dalle canzoni ormai storiche di Masini.

Quella che all’inizio pareva essere il solito ritorno alle origini tra amici all’insegna di bischerate e ricordi dei vecchi tempi, si è trasformata in una tournée di grande successo. Talmente tanto successo da meritare un prolungamento del tour anche per questa estate 2024.

La cornice che lo ospita è quella magica di Palazzo Te di Mantova all’interno dell’appendice si fine estate del Mantova Summer Festival. A Marco e Giorgio il compito di aprire la settimana che sancirà la conclusiene di un’intensissima serie di spettacoli che hanno allietato l’estate mantovana.

Il duo Panariello e Masini arriva sulla scia degli altri artisti che hanno unito le loro forze (e i rispettivi fans) per riempire i teatri. Non c’è reunion che abbia fallito. Da Baglioni/Morandi, a Venditti/De Gregori, a Renga/Nek. Forse rispetto agli altri, lo show di Marco e Giorgio emerge perchè è un continuo alternarsi tra risate e momenti profondi. Un incalzare continuo tra un improbabile Renato Zero e un Ci vorrebbe il mare, tra un Mario il bagnino e un Perchè lo fai, tra un P R della discoteca Chiticaca e un immancabile Vaffanculo.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fountaines DC: innamorarsi alla fine del mondo. La recensione di “Romance”
LEGGI ANCHE – Frank Carter & Sex Pistols, Editors, Bambole di Pezza – AMA Music Festival, Romano d’Ezzelino (VI) – 25 agosto 2025
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *