“FUORICINEMA – Nei diritti”: le prime anticipazioni

“FUORICINEMA – Nei diritti”: le prime anticipazioni
Condividi su

Il 5, 6, 7, 8 settembre presso la Biblioteca degli Alberi a Milano zona Portanuova andrà scena la nuova edizione di Fuoricinema prodotto da: Fuoricinema, Associazione Visione Milano, Anteo e Corriere della Sera in collaborazione con Casa Comune, BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, un progetto di Fondazione Riccardo Catella e con il supporto di IBM Studios Milano.

La prossima edizione di Fuoricinema è alle porte. La festa-festival che vede i protagonisti del mondo del cinema e dello spettacolo, della cultura e dell’informazione susseguirsi in una maratona non-stop di incontri giunge quest’anno alla sua nona edizione.  

Il 5, 6, 7 e 8 settembre 2024, presso BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, sarà allestito il palco degli incontri – totalmente gratuiti! – che si svolgeranno dall’ IBM Studios Milano e sarà montato il grande schermo per un programma di proiezioni straordinario.  

Anche quest’anno, il tema che percorre la kermesse è Nei diritti: un fil rouge attraverso il quale, con gli ospiti presenti e i film in anteprima, si racconteranno storie ed esperienze per renderle patrimonio comune, in condivisione con il nostro caloroso e numerosissimo pubblico, in un piccolo villaggio a cielo aperto dove sarà anche allestita un’area street food.  

Riconfermato alla conduzione Enrico Bertolino, maestro dell’intrattenimento, che sarà il trait d’union tra i tanti incontri sul palco.

Qualche anticipazione?  

L’anteprima dei primi due episodi di Tutto chiede salvezza 2, la serie, prodotta da Picomedia, dal 26 settembre su Netflix.

La proiezone sarà preceduta da un talk con il regista gli autori e il cast: Francesco Bruni, Daniele Mencarelli, Federico Cesari, Fotinì Peluso, Drusilla Foer.  

L’anteprima, direttamente dal Festival di Venezia, del nuovo film di Francesca Comencini, Il tempo che ci vuole, alla presenza dell’autrice e del cast.

Il tempo che ci vuole è una produzione Kavac Film con Rai Cinema, Les Films du Worso, Ibc Movie e One Art, in sala dal 26 settembre distribuito da 01 Distribution.  

E poi ancora il comico Luca Ravenna e l’attivista per i diritti umani Cathy La Torre.  

Questi sono solo alcuni degli eventi e degli ospiti che andranno a comporre un programma straordinario che quest’anno si arricchisce anche del Milan Shorts Film Festival, per dare voce alla necessità espressiva e artistica dei giovani.

Con il contributo di: Comune di Milano, Regione Lombardia e il Ministero della Cultura.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Intervista ad Alioune Badiane: il suo percorso dal teatro al set di “The Decameron”
LEGGI ANCHE – “Bando Stone and The New World”: l’ultimo album di Childish Gambino?
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *