Walter Celi – Orto Domingo, Bari – 31 luglio 2024

Walter Celi – Orto Domingo, Bari – 31 luglio 2024
Condividi su

Walter Celi di ritorno dal tour europeo con la sua band, i Blend Project da colore e brio all’Orto Domingo di Bari

Orto Domingo

Walter Celi sceglie per questo live l’Orto Domingo, un orto urbano della città di Bari, e tra il profumo di menta selvatica, basilico, piante di pomodori, uva e pure qualche carciofo abbiamo assistito ad un live veramente delizioso.

La location ben si sposa con le sonorità sperimentali di Walter Celi che, per l’occasione, si esibisce assieme ai Blend Project la band composta da Dario Starace e Beppe Scarangelli. Un trio questo veramente affiatato tanto che tra il pubblico non era difficile individuare persone di varia età muoversi a suon di musica.

Open Act: Limonj

In apertura, prima del concerto di Walter Celi e dei Blend Project è toccato a Limonji riscaldare il pubblico, un duo formato da voce e chitarra che ha ben proposto brani storici, ben eseguiti (cosa non scontata) dei grandi cantautori italiani.

Il concerto

Durante il concerto non solo si è avuto modo di conoscere, per chi non lo conoscesse già il lavoro di Celi con la band, ma in un surplus ci sono state ospitate inaspettate come quella di Al Verde che ha intonato due pezzi con Walter o quella di Danilo Loiacono che col suo sax ha incantato i presenti, e non importa se non era previsto, questo è anche il bello di giocarsela in casa.

Cos’ come interessante e suggestiva è stata la parentesi del Live Painting a cura di Niko D’Accolito e Simone De Summa e Kristen Smeraldo.

Dove non solo gli affetti famigliari, ma anche quelli amicali possono contribuire a rendere un concerto più di quello, ma più simile ad una festa in cui su Amarsi un po’ (nda: esecuzione magistrale ma potrei esser di parte amando i due Lucio: Battisti e Dalla, quindi con loro vinci facile con me)in molti hanno intonato le parole del testo.

Buona la prima e ci auguriamo che ce ne siamo altre di queste feste/concerti in cui gli artisti locali possano venire fuori e conosciuti come si deve, possiamo amarli anche noi non solo il resto d’Europa, che dite?

La Scaletta
  1. I don’t mind
  2. Vero
  3. Kiss me (feat Al Verde)
  4. Respirare (feat Al Verde)
  5. La colonna sonora del pianto
  6. Profondo blu
  7. Amarsi un po’ (cover Lucio Battisti)
  8. She’s back
  9. We will find a way
  10. Bright Little Diamond
  11. Ombre
  12. Il buio

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fedra Ensemble a Tra Ville e Giardini
LEGGI ANCHE – Edoardo Bennato è il primo ospite del Festival Internazionale del Videoclip
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *