Emma – Anfiteatro Ivan graziani, Alghero (SS)- 30 luglio 2024

Emma – Anfiteatro Ivan graziani, Alghero (SS)- 30 luglio 2024
Condividi su

A distanza di anni dalla sua ultima data nell’isola, la cantante è tornata ad Alghero con il suo tour estivo

Ad accogliere Emma ad Alghero un pubblico eterogeneo, composto da persone di ogni età.
Il concerto si apre sulle note di Mezzomondo, uno degli ultimi successi dell’artista, singolo che nel 2022 anticipò l’album Souvenir, in uscita l’anno seguente.

In questo nuovo tour estivo decisamente meno elaborato dei precedenti, a partire dagli outfit, sempre differenti, fino ad arrivare alla mancanza di un corpo di ballo, che negli ultimi anni ha accompagnato l’artista sui più importanti palchi. Emma a questo giro pare aver bisogno maggiormente dell’affetto del suo pubblico, piuttosto che di scenografie mozzafiato.

Questa intimità ricercata inizialmente nei club, e successivamente, nelle date estive nei più importanti festival italiani, sembra avere per l’artista le sembianze di un ritorno alle origini, quando tutto cominciò, e proprio come allora restano sotto palco gli occhi sognanti, di alcuni fan, che non se ne sono mai andati.

La scaletta

Nella scaletta del tour estivo, differente rispetto alle date nei club, oltre i grandi classici dell’artista, tra cui: Non è l’inferno, Apnea, Amami e Cercavo Amore, ci sono stati anche dei grandissimi ritorni live, che hanno trovato spazio in questa nuovo tour.

Tra essi degno di nota sicuramente: Sembra Strano ed Io son per te l’amore, brani risalenti all’ inizio della carriera di Emma, i quali hanno mandato in visibilio i fan storici, facilmente riconoscibili tra il pubblico, proprio grazie al “momento karaoke”.

Presente in scaletta anche versione acustica di Apnea, nata in seguito ad un’ improvvisazione dedicata ai fan dal balcone dell’hotel di Sanremo, durante il periodo del Festival. Un grande assente è stato invece Calore, il primo successo dell’artista che ha dato il via alla carriera.

Sebbene il concerto, abbia avuto una durata limitata rispetto ai concerti evento cui Emma ci ha abituato, indubbiamente, la scaletta è stata in grado di tenere alta l’emozione del pubblico, ripercorrendo questi quattordici anni di carriera dell’artista tra i più grandi successi, ed i brani più emozionali.

A cura e foto di
Marta Canu

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE:-Max Gazzè – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS) – 27 luglio 2024
LEGGI ANCHE:-Passenger – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS) – 29 luglio 2024
Condividi su

Marta Canu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *