Anteprima: il video di Lorenzo Tornaboni per il singolo “Siamo messi male”

Anteprima: il video di Lorenzo Tornaboni per il singolo “Siamo messi male”
Condividi su

Disponibile da venerdì 28 giugno “SIAMO MESSI MALE”, il nuovo singolo di Lorenzo Tornaboni, fuori per Zoo Dischi edistribuito da ADA Music Italy

“SIAMO MESSI MALE” è un brano dal sapore fresco ed estivo, che trasmette un’energia vitale leggera e vivace grazie al ritmo coinvolgente.

Ma allo stesso tempo rappresenta una riflessione profonda e una critica sui conflitti interni che molte donne affrontano, nel corso della propria vita, nel tentativo di conformarsi alle aspettative sociali e culturali che ancora oggi la società impone loro.

La canzone nasce da uno sguardo rubato a due occhi sospesi sul mondo, proprio gli occhi di una donna

“In quello sguardo ho colto la stanchezza e i segni profondi lasciati su di lei da una società che ti chiede costantemente di adeguarti ad aspettative e idee di perfezione che distruggono animi, anni e unicità, da giudizi preconfezionati, da stereotipi e modelli irrealistici e inarrivabili proposti come normalità”.
Lorenzo Tornaboni

Riconoscere questi stereotipi e contestarli, è un percorso condiviso anche da Lorenzo, che conduce al ritrovare se stessi, la propria autenticità e diversità. “Siamo messi male, per volerci bene”, è una consapevolezza ma anche un punto di partenza per un viaggio verso “un’estate senza fine”, dove piacersi e non compiacere è l’orizzonte.

Il video

“SIAMO MESSI MALE” è un brano profondo e riflessivo, che esplora le conseguenze indelebili che il passato lascia sulla personalità di una giovane donna, osservata attraverso gli occhi dell’artista.

La canzone si sofferma su temi di tristezza, insicurezza e la percezione distorta del mondo che nasce dalle ferite del passato.

Lorenzo riflette su come le esperienze vissute e le parole ricevute possano segnare indelebilmente il nostro modo di essere, spingendoci spesso a cercare di aderire a modelli stereotipati imposti dalla società.

Il videoclip, diretto con maestria e sensibilità da Treehouse studio, rappresenta visivamente questi concetti attraverso immagini simboliche e narrative potenti. L’ombrello, concept del video, simboleggia le barriere che ci impediscono di essere autentici e felici.

Alternandosi tra momenti di protezione e libertà, l’ombrello rappresenta le pressioni sociali che ci costringono a conformarci, in contrasto con la rinascita e l’autenticità che si raggiungono nel liberarsi da tali costrizioni.

Nella seconda strofa del brano, Lorenzo canta della liberazione dalle pressioni sociali e dell’importanza di apprezzarsi per ciò che si è realmente.

Il viaggio su una macchina, rappresentato nel video, diventa metafora di un percorso di rinascita, di ricerca della propria identità lontano dagli stereotipi.

Le immagini del ritornello, in cui i protagonisti si mostrano senza ombrello, celebrano il raggiungimento di una nuova armonia e autenticità, in sintonia con il messaggio del testo.

Lorenzo, con la sua musica e il suo stile unico, continua a esplorare tematiche rilevanti e universali, offrendo al pubblico una profonda riflessione sulla condizione umana e la società contemporanea.

Il videoclip di “SIAMO MESSI MALE” è un invito a riscoprire noi stessi, a liberarci dalle catene delle aspettative altrui e a celebrare la nostra unicità.”

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Rammstein – RCF Arena, Reggio Emilia – 21 luglio 2024
LEGGI ANCHE: Il Cinema Ritrovato –  una retrospettiva sui film horror 
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *