Take That – Sequoie Music Park, Bologna – 11 luglio 2024

Take That – Sequoie Music Park, Bologna – 11 luglio 2024
Condividi su

Take That: sinonimo di Boy Band ma anche sinonimo di anni ’90 e, ai giorni nostri, di millennials

Una serata unica per i Take That al Sequoie Music Park, soprattutto per tutti i presenti (tantissimi) che hanno vissuto nuovamente, come me, la propria infanzia e adolescenza.

Partita da Rimini alla volta di Bologna, mi sono chiesta, chilometro dopo chilometro, che effetto mi avrebbe fatto ascoltare per la prima volta dal vivo la musica che ascoltavo alle elementari. Ero proprio emozionata.

La storica band di Manchester sale puntualissima sul palco, spaccando il secondo, si potrebbe dire, un regalo alla folla che forse come me, ha aspettato più di 30 anni per poterli vedere dal vivo.

Sul palco la band ha fatto rivivere emozioni uniche, quasi sopite dentro di noi, emozioni dei primi amori, di quando a ricreazione cantavi “Pray” e “Babe” sorseggiando un succo di frutta. Gary, Mark e Howard dimostrano una splendida forma, regalando coreografie, sorrisi e interazioni con un pubblico a dir poco “incantato”.

Il momento in cui sono scesi tra il pubblico a stringere le mani e scattare fotografie è stato davvero dolce: probabilmente sono consapevoli di quanto il pubblico li abbia amati negli anni ’90. Divertente invece il momento in cui Mark entra in scena con un cestino e la pasta accompagnato dalle parole di Gary che afferma che in Italia non torneranno mai più perché qui mangiano troppo.

“Indimenticabile è stato anche il momento in cui, durante “Hold Up A Light”, i tre sono scesi dal palco per stringere le mani dei fan, regalando un ricordo speciale a una ragazza disabile con la scaletta della serata. Il culmine della serata è stato il momento “karaoke” con “Back For Good”, cantata a gran voce da tutto il pubblico.

Momento bellissimo anche durante “Back for Good” dove il canto del pubblico si confondeva con le voci dei cantanti, quasi fossero un tutt’uno.

Unico neo della serata, che è più un gusto mio, avrei gradito più canzoni dell’album “Everything Changes”, a mio avviso la raccolta con le canzoni più iconiche.

Un mega plauso come sempre all’organizzazione del Sequoie Music Park che, come tutti gli anni, crea un’atmosfera unica, famigliare e che attira meritatamente tantissime persone. Vorrei un Sequoie dietro casa per andarci ogni sera.

Setlist

Greatest Day
Giants
Everything Changes
Shine
A Million Love Songs
I Found Heaven
Pray
How Deep Is Your Love
Patience
The Flood
Get Ready for It
Windows
This Life
Relight My Fire
These Days
Hold Up a Light
Back for Good
Never Forget
Rule the World

a cura di
Sara Alice Ceccarelli
foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Gemitaiz – Sherwood Festival, Padova – 11 luglio 2024
LEGGI ANCHE: Fulminacci – Flowers Festival, Collegno (TO) – 11 Luglio 2024
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *