Stunt Pilots: The TAKEOFF fuori il 21 giugno

Stunt Pilots: The TAKEOFF fuori il 21 giugno
Condividi su

Esce venerdì 21 giugno “THE TAKEOFF”, il nuovo EP degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.  

L’EP è un’estensione di “IMMA STUNT”, l’inedito presentato a X Factor 2024 (che li ha portati a classificarsi al secondo posto): una serie di istantanee che ruotano intorno al tema dell’autenticità, catturato dallo sguardo dei giovani artisti ‐ Zo Vivaldi (Lorenzo Caio Sarti) alla chitarra e voce, Moonet (Simone Colombaretti) al basso e Farina (Emanuele Farina) alla batteria. 

Le 5 tracce di “The TAKEOFF” parlano di uscire dalla propria comfort zone, di “ribellione” intesa come strumento necessario per definirsi, per stabilirsi come “voce”. 
E’ il racconto trasparente del periodo intercorso dopo la partecipazione al programma da parte di una band che è rimasta anarchica nella sua essenza, pur trovando una strada con il mainstream: una riflessione sui trend, sulla visibilità passeggera e sull’importanza di rimanere realistici, ancorati alla propria positività. 

Un “urlo” accompagnato da una produzione che unisce l’elettronica, l’hyperpop, con le sonorità rock dei Led Zeppelin e dei Red Hot Chili Peppers, grazie anche al supporto del producer Foi e il mixaggio di GodFather666
Una miscela di sonorità analogiche con reference insolite, imprevedibili, che portano a canzoni che si evolvono e sviluppano con cambi velocissimi, influenzate anche dal lungo periodo che la band ha trascorso a Berlino dove sono nati la maggior parte dei brani dell’Ep. 

L’anteprima a Milano

Gli Stunt Pilots presenteranno in anteprima l’Ep in collaborazione con CUPRA presso il CUPRA Garage di Corso Como 1 a Milano. 

Sono un trio trap rock esplosivo nato a Milano nel 2020. Con un passato da musicisti di strada e formatisi a Berlino, hanno recentemente ottenuto il secondo posto a XFactor 2023, sfrecciando verso una serie di concerti sold out che hanno consolidato ulteriormente la loro immagine nel panorama musicale.

La partecipazione ai live del rapper internazionale JuiceJudah e l’apertura di SwimSoul hanno catapultato i fan in voli audaci e surreali. Il loro EP “Dirty Laundry” e il singolo “IMMA STUNT” sono il manifesto dela loro energia e necessità di uscire dalla zona di comfort, confermando gli Stunt Pilots come una forza inarrestabile.

Stunt Pilots è un mindset una ribellione contro l’uniformità passiva del mondo d’oggi. E la voce di tre ragazzi desiderosi di vivere il momento presente sfruttando al massimo le loro potenzialità.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Rokas pubblica il nuovo album
LEGGI ANCHE – Mannarino entra nel roster BMG
Condividi su

Andrea Romeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *