LeiCannibale debutta con il Singolo “Ian Curtis”

LeiCannibale debutta con il Singolo “Ian Curtis”
Condividi su

La scena musicale italiana si arricchisce di una nuova e promettente voce. LeiCannibale, nome d’arte di Giorgia Giampaoli, è pronta a presentare il suo primissimo singolo “Ian Curtis”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale a partire dal 24 maggio 2024.

“Ian Curtis” esplora il tema della liberazione dalla sofferenza di un rapporto malato, dove l’amore e l’odio coesistono portando ad una momentanea follia. Scritto dalla stessa LeiCannibale, il brano fonde sonorità alt-pop con quelle rock, creando un’atmosfera ritmata, intensa e coinvolgente, appoggiata sulla linea di basso.

Il singolo vede la collaborazione di talentuosi musicisti e produttori: Gaetano Marinelli, conosciuto artisticamente come Dezebra, ha contribuito come co-autore; gli arrangiamenti sono stati curati da Alessandro Ciucani; mentre la produzione è stata affidata a Stefano Franchi e Andrea Concu, rispettivamente bassista e chitarrista della band “Smitch In Blue Ray”.

Biografia

LeiCannibale, Giorgia Giampaoli, è una cantautrice indipendente di Montecosaro, in provincia di Macerata. Nata nel 1994, Giorgia ha iniziato la sua carriera musicale esibendosi nella sua regione, le Marche, e oltre, con vari progetti alternative rock. Ha poi deciso di concentrarsi sul suo progetto solista, dove mescola la sua anima alternative con la passione per il jazz. Ha approfondito questa passione conseguendo il diploma accademico di primo livello in canto jazz presso il conservatorio statale di Fermo “G.B. Pergolesi” nel 2021 e attualmente sta completando il secondo livello.

Nel 2018 fa l’opening alla band Stella Maris. Nel 2023, durante un breve tour nei paesi dell’est europa, si è esibita presso il Museo del Banato di Timisoara in Romania (capitale della cultura europea 2023).

Attualmente sta lavorando a nuovi singoli e all’album di esordio. È prevista l’uscita di un video musicale, girato e montato da Josafat Farroni (Joshua McFarrow in arte), per il 7 giugno 2024.

Con “Ian Curtis”, LeiCannibale fa il suo ingresso sulla scena musicale con una proposta fresca e originale, pronta a conquistare il cuore del pubblico.

Credits “Ian Curtis” di LeiCannibale:

Voce: Giorgia Giampaoli
Testo e musica: Giorgia Giampaoli e Gaetano Marinelli (Dezebra)
Arrangiamenti: Giorgia Giampaoli e Alessandro Ciucani
Recording: Stefano Franchi e Andrea Concu
Mixing e Mastering: Stefano Franchi e Andrea Concu

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Elodie torna il 31 maggio con “Black Nirvana”
LEGGI ANCHE – Nils Frahm – Teatro Duse, Bologna – 28 maggio 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *