“Freddie’s Mirrors” – inaugurato il progetto

“Freddie’s Mirrors” – inaugurato il progetto
Condividi su

Inaugurato ieri il progetto Freddie’s Mirrors all’interno della mostra QUEEN UNSEEN / Peter Hince con una live performance dell’artista Marco Nereo Rotelli presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano. Le parole delle canzoni dei Queen diventano cifra espressiva impressa su specchi vintage, che resteranno esposti per tutta la durata della Milano Design Week. La mostra QUEEN UNSEEN / Peter Hince è prorogata fino al 5 maggio.

Freddie’s Mirrors, una live performance dell’artista Marco Nereo Rotelli nell’ambito della mostra QUEEN UNSEEN | Peter Hince, si è tenuta ieri, martedì 16 aprile, presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano.

Partendo da una serie di iconici specchi ad unghia vintage, disposti in un cerchio magico, Marco Nereo Rotelli ha dato vita al progetto Freddie’s Mirrors, scrivendo alcune parole chiave dei brani dei Queen sugli specchi secondo la sua cifra stilistica della scrittura di/segnata. Si tratta di un vero e proprio omaggio ai testi delle canzoni dell’iconica band.

Una vera e propria contaminazione tra la musica anni ’70 e il design di quell’epoca che, in occasione della Milano Design Week, va ad impreziosire il percorso espositivo della mostra, inaugurata a febbraio e prorogata fino al 5 maggio visto il grande successo di pubblico.

Gli specchi del progetto Freddie’s Mirrors rimarranno allestiti per tutta la durata della Design Week, fino a domenica 21 aprile, e potranno anche essere successivamente acquistati.

La mostra QUEEN UNSEEN | Peter Hince è un vero e proprio viaggio nella storia di uno dei pilastri della musica, raccontato da una prospettiva inedita attraverso le immagini inedite di Peter Hince, road manager e assistente personale di Freddie Mercury, e impreziosita da rari oggetti e cimeli.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Crossing Lines” disponibile da giovedì su Serially
LEGGI ANCHE – “Il gusto delle cose”: ecco il trailer del film di Trần Anh Hùng
Condividi su

Claudia Camarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *