Gazzelle – PalaFlorio, Bari – 17 marzo 2024

Gazzelle – PalaFlorio, Bari – 17 marzo 2024
Condividi su

Gazzelle porta il suo Dentro per sempre tour al Palaflorio di Bari e lo fa con un sold out prevedibile considerando i precedenti tour qui in Puglia.

La location

È da gennaio che non vado ad un concerto ed ero in crisi di astinenza, lo ammetto. Tornare sotto un palco con un sold out e sopra il palco Flavio che seguo da che ha iniziato mi emoziona non posso negarlo.

Già vedere Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle, sul palco del Festival di Sanremo mi ha resa felice e orgogliosa manco fosse un mio parente stretto.

Con la sua introversa timidezza, quegli occhiali da sole che, spoiler: indossa anche durante il live, gli fanno da scudo e quell’aria bonaria ha conquistato tutti. Quel piccoletto nonostante tutto ha spaccato e lo fa anche durante il concerto al Palaflorio di Bari.

I fans

Appena arrivo come mio solito fotografo i fan, parlo con quelli che conosco, i famosi ragazzi delle transenne, gli stessi che, nel mondo indie, in Puglia, gira che ti rigira te li ritrovi sempre li, fedelissimi ed emozionati più di me probabilmente.

Sono pronti a cantare a squarciagola le canzoni di Gazzelle (e lo sono anche io dopo aver adempiuto al mio lavoro sia chiaro).

Opening: DaniloDe Candia

In apertura sul palco sale Danilo De Candia, viene da Molfetta, gioca in casa e lo fa con un ritmo interessante e fresco tanto che il pubblico ne apprezza i pezzi eseguiti, ci balla ondeggiando le spalle, battendo le mani a tempo.

Lo incoraggia col calore tanto conosciuto del sud. C’è chi urla, chi lo conosce canta con lui i brani eseguiti. Se è emozionato Davide non lo si nota, a me pare abbastanza sicuro nonostante il PalaFlorio pieno zeppo.

Il concerto

Ed ecco arrivare poi il momento catartico, quello che ti fa sentire le farfalle nello stomaco a causa dell’emozione: le luci si spengono, sul palco salgono i musicisti che accompagnano Flavio nel tour. Il pubblico urla emozionato e poi ecco fare il suo ingresso.

Gazzelle entra tenendo tra le mani una sciarpa. Tutto è verde, pare un alieno con quella luce diffusa. Un attimo e la sciarpa che tiene in mano viene lanciata verso il pubblico da transenna. Fortunato/a chi l’ha presa. Di sicuro il concerto non lo dimenticherà più e non lo faranno nemmeno i presenti con la scaletta proposta.

Scaletta
  1. Fottuta canzone
  2. Però
  3. Vita Paranoia
  4. Sbatti
  5. Qualcosa che non va
  6. Blu
  7. NMRPM
  8. Non lo dire a nessuno
  9. Idem
  10. Scusa
  11. Settembre
  12. Coprimi le spalle
  13. Nero
  14. Ora che ti guardo bene
  15. Coltellata
  16. Scintille
  17. Meglio così
  18. Sopra
  19. Zucchero filato
  20. Flavio
  21. SMPP
  22. Una canzone che non so
  23. E pure
  24. La prima canzone d’amore
  25. Punk
  26. Tutta la vita
  27. Quella te
  28. Tutto qui
  29. Destri
  30. Non sei tu

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Andrea consiglia #8: 20 canzoni e artisti da scoprire
LEGGI ANCHE – Le uscite del 15 marzo: l’editoriale
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *