Maustetytöt – il duo musicale finlandese arriva in Italia!

Maustetytöt – il duo musicale finlandese arriva in Italia!
Condividi su

Due tappe italiane per il duo “Maustetytöt”, che si esibirà in concerto al Cinema Beltrade di Milano mercoledì 20 dicembre alle ore 21.30 e al Cinema Quattro Fontane di Roma giovedì 21 dicembre ore 20.45, dopo la proiezione del film “Foglie al vento”.

Il duo musicale finlandese Maustetytöt, composto dalle sorelle Anna Karjalainen (chitarra) e Kaisa Karjalainen (tastiere), è un gruppo post-rock über indie attivo in Finlandia dal 2017 con tre album pubblicati: “Kaikki tiet vievät Peltolaan” (2019), “Eivät enkelitkään ilman siipiä lennä” (2021) e “Maailman onnellisin kansa” (2023).

Tutti gli album sono entrati nella classifica dei più venduti, hanno ottenuto il disco d’oro e nel 2020 hanno vinto agli Emma Awards il premio per il Gruppo dell’anno e quello per il Miglior artista rock. Sono una delle band più popolari e seguite in Finlandia. Compaiono nell’ultimo film di Aki KaurismakiFoglie al vento, con un’esibizione live del brano “Syntynyt suruun ja puettu pettymyksin” (traduzione letterale “nata nel dolore e vestita di delusione”), in una scena in perfetto stile Kaursimaki, poeticamente rock, in cui il commento musicale del duo porta dentro il cuore della storia.

“Foglie al vento”

Presentato in concorso al Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio della Giuria, Foglie al vento (Fallen Leaves) di Aki Kaurismäki arriva nei cinema italiani dal 21 dicembre.

Anche se finora mi sono fatto una reputazione discutibile girando soprattutto film violenti e irrilevanti, ho finalmente deciso, tormentato da tutte le guerre insensate, inutili e criminali, di scrivere una storia sui temi attraverso i quali l’umanità potrebbe avere un futuro: l’anelito all’amore, alla solidarietà, alla speranza e al rispetto per gli altri, la natura e tutto ciò che è vivo o morto. A condizione che il soggetto lo meriti. In questo film faccio disinvoltamente un piccolo plauso ai miei dei, Bresson, Ozu e Chaplin, ma sono comunque l’unico responsabile di questo catastrofico fallimento!

Aki Kaurismäki

Due persone sole (Alma Pöysti e Jussi Vatanen) si incontrano per caso una notte a Helsinki. È l’ultima occasione per trovare il primo, unico e definitivo amore della loro vita. Il percorso è però intralciato dall’alcolismo di lui, dai numeri di telefono persi, dal non conoscere nomi o indirizzi reciproci e dalla tendenza generale della vita a porre ostacoli a chi cerca la propria felicità.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Disney Italia presenta a Sorrento le novità in arrivo al Cinema nei prossimi mesi!
LEGGI ANCHE – Presentato oggi “Napoli milionaria!”, in onda il 18 dicembre su Rai 1
Condividi su

Maria Chiara Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *