Panariello VS Masini – Brescia Summer Music – 6 settembre 2023

Panariello VS Masini – Brescia Summer Music – 6 settembre 2023
Condividi su

La strana coppia Panariello vs Masini arriva anche a Brescia, nella splendida cornice di Piazza Loggia per il Brescia Summer Music 2023 davanti oltre 1500 spettatori

In un paese dove generalmente vige l’uno, raramente si assistono a connubi simili di ibridazione tra musica e cabaret. Tuttavia, Ieri sera, si è tenuto un nuovo atto della sfida tra due grandi artisti: Panariello e Masini.

Sulla carta sembrava una cosa assurda mettere insieme Panariello e Masini sullo stesso palco, ma nella realtà, i due artisti toscani hanno dato vita ad uno spettacolo divertentissimo che ha permesso ad entrami di mettere in mostra le loro qualità senza snaturarsi.

Vista la strana coppia, i due hanno creato un contesto di sfida sul palco. Un round, uno scontro metaforico che fa da filo conduttore, dove non c’è vincitore. Il teatro non batte la musica né viceversa. Le due arti possono convivere tranquillamente, anzi, insieme possono formare un mix esplosivo. L’importante è non prendersi sul serio e divertirsi.

I due difatti si prendono in giro l’un l’altro con tanti siparietti divertenti che hanno divertito gli oltre 1500 spettatori.

Entrambi hanno messo nello show i loro cavalli di battaglia: Masini ha cantato le sue hit, da “Bella stronza” a “Ci vorrebbe il mare”, mentre Panariello ha rivisitato in chiave moderna tutti i suoi iconici personaggi (Naomo, il bagnino Mario e… Renato). Si sono alternati e talune volte hanno creato dei bisticci comici divertenti.  

Oltre alla sfida, a fare da conduttore c’è ovviamente… Renato Zero, amico di Marco Masini e cavallo di battaglia d’imitazione di Giorgio Panariello. Come intermezzo, tra un round e l’altro, c’è una telefonata tra Masini e Zero che preannuncia che prima o poi, sul palco, sarebbe arrivato il Renatore nazionale.

Difatti il clou della serata è stato proprio il duetto tra Masini e Panariello Zero. Momento di alto godimento e di ilarità che ha fatto scoppiare il pubblico in fragorose risate.

Nel complesso lo show si è rivelato davvero molto divertente. A tratti scoppiettanti dove entrambi gli artisti hanno dato il meglio di loro e offerto uno spettacolo esplosivo. Sono stati autoironici e hanno confezionato un live in gradi di piacere a tutti. Le hit di Masini sono nella storia della musica leggera italiana e le gag di Panariello si sono rivelate attuali ed efficaci.

Davvero un bellissimo spettacolo d’intrattenimento, ben strutturato che ha generato tantissime risate. Ha portato spensieratezza in uno spettacolo dove non ci sono né vincitori né vinti, soltanto applausi.  

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Ana Mena – WiZink Center, Madrid – 9 settembre 2023
LEGGI ANCHE – Paola & Chiara – Ritmika, Moncalieri – 7 settembre 2023
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *