Boomdabash –  MUSA: “Metti Una Sera… a Vercelli” – 20 luglio 2023

Boomdabash –  MUSA: “Metti Una Sera… a Vercelli” – 20 luglio 2023
Condividi su

Le risaie incontrano il Sole, Lu Mare, Lu Ientu con il primo concerto della rassegna musicale MUSA che in questo 2023 arriva alla terza edizione dando il via alle danze con i Boomdabash e un primo pirotecnico concerto nello spazio Ex-Pisu allestito a concerto sotto le stelle

Dopo due edizioni che hanno portato a Vercelli nomi altisonanti della musica e della comicità italiana, l’amministrazione comunale rinnova l’appuntamento estivo del Musa con l’edizione 3 denomitata “Metti una sera… a Vercelli” due mesi di eventi che sono culminati con due settimane di concerti iniziati il 20 luglio con i Boomdabash e che si cocluderanno lunedi 31 con Simone Cristicchi sul palco allestito nell’area Ex-Pisu.

La prima serata dei grandi concerti vercellesi si è aperta con un infausto presagio dal cielo, quella che sembrava la tipica serata risaiola tra afa e zanzare ben presto si è trasformata nella “danza del sole” per i 2400 presenti per il concerto.

Le nubi hanno avvolto lo spazio sopra le teste di tutti e già mezz’ora prima dell’inizio del concerto le prime gocce sono cadute, ma anche in previsione del gruppo salentino si è limitato a rinfrescare il clima rovente di questi giorni.

Musica, Twerking e l’animo terrone

Ore 21 dal pubblico inziano i primi cori e le prime richieste di uscita per i Boomdabash che però si presentano sul palco solo mezz’ora più tardi, l’ingresso è dei più trionfali, il corpo di ballo che non è solo cornice della band, ma protagonista di un entrata maestosa con bandiere, fumo e un twerking d’altri tempi che incanta i presenti.

Un’ora e mezza di concerto che ripercorre la carriera del gruppo salentino dalle canzoni d’amore fino alle Hit estive che ormai da anni riempiono le cuffie dei nostri servizi di streaming e le radio delle nostre auto, partendo da “Non ti dico No” fino ad arrivare a “A Tre Passi da Te” concludendo con l’ultima Hit “Lambada” riusciendo ad esaltare un pubblico che a Vercelli difficilmente si era visto prima, facendo riecheggiare le canzoni anche a km di distanza.

Questo incontro tra nord e sud è particolarmente riuscito portando il primo tutto esaurito per questa edizione della manifestazione e facendo emozionare i Boomdabash e tutti i presenti, arrivando a far dimenticare la pioggia arrivata a metà concerto facendola diventare, anzi, un argomento di conversazione tra il pubblico e i cantanti che hanno voluto immortalare il momento attraverso i loro social.

Questo primo atto di MUSA è l’esempio di come anche una piccola città possa animarsi e portare quelli che possono essere considerati ormai capisaldi delle hit estive e non solo, facendo emozionare ed emozionandosi grazie ad un pubblico più vivo che mai.

La photogallery completa del concerto:

A cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Partita del Cuore – Stadio Romeno Neri – 20 luglio 2023
LEGGI ANCHE: Pinguini Tattici Nucleari – Stadio Olimpico, Torino – 19 luglio 2023
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *