Partita del Cuore – Stadio Romeno Neri – 20 luglio 2023

Partita del Cuore – Stadio Romeno Neri – 20 luglio 2023
Condividi su

La Partita del Cuore prende vita allo Stadio Romeo Neri di Rimini per la raccolta fondi a seguito dell’alluvione dello scorso maggio. Tanti i VIP in campo

Per la Partita del Cuore allo stadio di Rimini si stimano ben cinquemila partecipanti, tutti uniti nonostante il caldo per l’obiettivo comune di raccogliere fondi a seguito dell’alluvione.

Presenti anche le cariche cittadine come il sindaco Jamil Sadegholvaad e il parlamentare, ex sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.

I partecipanti

La telecronaca è affidata alla coppia delle voci di Sport Mediaset, Riccardo Trevisani e Massimo Callegari. A bordo campo invece troviamo Monica Bertini che raccoglie a caldo le dichiarazioni dei giocatori di ambo le squadre.

Veronica Ruggeri, giornalista de Le Iene sarà al timone della serata con la partecipazione e il sostegno di Max Angioni e Giuseppe Giacobazzi.

In campo la nazionale cantanti che conta nomi come Cricca, a Boro Boro, Shade, LDA, i membri de Il Volo, Piccolo G, Bugo, Moreno, Giacobbe e Enrico Ruggeri. Per il Golden Team invece, allenato da Sacchi, Max Angioni e De Vitiis hanno fatto la differenza.

La partita

In diretta dalle 21:15 su Italia Uno, la serata si è svolta tra lo sport, momenti musicali affidati a Orietta Berti che, a centro campo dopo i primi due tempi, ha cantato assieme a Fabio Rovazzi la loro hit dell’estate “La Discoteca Italiana”.

La Nazionale Cantanti e il Golden team per la Romagna, durante la serata fanno presente il numero, sempre attivo, utile per sostenere la campagna di Raccolta Fondi di Media Friends, 45597.

Vero Bomber della serata il rapper Moreno. De Vitiis del Golden Team invece è il primo a segnare un gol durante la serata. Ottimo anche Max Angioni che ha combattuto e corso fino all’ultimo.

Una gioia, una serata come questa, dopo i mesi difficili.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Carmen Consoli feat Marina Rei – Sequoie Music Park, Bologna – 19 luglio 2023
LEGGI ANCHE: Kaleo – Sequoie Music Park, Bologna – 18 luglio 2023
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *