Cevoli-Pizzocchi-Giacobazzi – EstEstate Festival – 29 giugno 2023

Cevoli-Pizzocchi-Giacobazzi – EstEstate Festival – 29 giugno 2023
Condividi su

L’EstEstate Festival regala un tris d’assi della comicità made in Romagna con Cevoli, Pizzocchi e Giacobazzi

Per la prima giornata dell’edizione 2023, l’EstEstate Festival cala un tris d’assi della comicità romagnola: Paolo Cevoli, Duilio Pizzocchi e Giuseppe Giacobazzi.

Ottima l’interazione dei tre protagonisti che si scambiano scena e battute senza dare tregua al pubblico che non smette di ridere, il feeling derivante dalla loro amicizia fuori dalle scene è quasi tangibile.

Duilio Pizzocchi

L’inizio dello spettacolo è lasciato a “Zio Duilio” Pizzocchi: istituzione, amico, autore e mentore degli altri due comici; a lui spetta l’introduzione dello spettacolo e strappare le prime risate al pubblico.

Tra i suoi monologhi trova spazio anche uno dei suoi cavalli di battaglia: la vecchietta acida e iettatrice Nonna Novella, con Giacobazzi come spalla.

Giuseppe Giacobazzi

Il secondo protagonista della serata ad entrare in scena è Giuseppe Giacobazzi, probabilmente il più famoso dei tre comici.

Con il suo inconfondibile accento romagnolo, strappa non poche risate al pubblico con i monologhi sulla differenza di pensiero tra uomo e donna, sulla vita dei giovani negli anni ’80 e sui consigli “amorosi” di Men’s Healt.

Paolo Cevoli

Ultimo, ma solo in ordine di tempo, arriva Paolo Cevoli.

Oltre al monologo sui suoi inizi come “Patacca“, il comico di Riccione sfodera due dei suoi cavalli di battaglia: l’imprenditore Teddi Casadey con il suo glorioso maialificio autogestito e il Sindaco di Roncofritto Palmiro Cangini con l’inconfondibile fascia tricolore.

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Kiss – Lucca Summer Festival – 29 giugno 2023
LEGGI ANCHE – Mr. Rain – Sequoie Music Park, Bologna – 28 giugno 2023
Condividi su

Enrico Dal Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *