Day 1 – Youth Festival, Sassuolo – 28 giugno 2023

Day 1 – Youth Festival, Sassuolo – 28 giugno 2023
Condividi su

La prima data dello Youth Festival di Sassuolo porta un pizzico di Ibiza nella pianura padana con un headliner d’eccezione: Robin Schulz. Un festival carico di energia ed entusiasmo made in Emilia

Torna lo Youth Festival, nato nove anni fa come manifestazione a ingresso gratuito, in una versione ancora più grande con due palchi e l’alternarsi di artisti internazionali e non in line-up. Un evento cresciuto anno dopo anno fino a diventare una vera e propria Live Hall immersa nel verde, senza aver perso però la sua essenza.

Al Next Stage, dove l’accesso è consentito a pagamento e opsit, continuano ad essere affiancati tutti gli elementi che da sempre hanno caratterizzato il festival. Tornei di calcetto saponato e volley splash, street food, mercatini, una giostra, e il secondo palco, il Kerakoll Stage, ad accesso gratuito, che a sua volta ospiterà artisti per nulla scontati tra cui Olly, Samuel e Paolo Meneguzzi.

Day 1 – Boro Boro, Manuelito e Robin Schulz

Mentre sul gratuito Kerakoll stage la Lovegang 126 e il DJ set di Samuel, frontman dei Subsonica, scaldavano i presenti, a inaugurare il primo giorno di Youth Festival sul Next Stage ci hanno pensato tre artisti. 

I live partono alle 21 con Boro Boro, rapper che ha recentemente collaborato con Elettra Lamborghini nel brano “Delincuente”, al calar del sole proseguono con Manuelito “Hell Raton”, storico rapper fondatore della Machete Crew e giudice vittorioso di due edizioni di X-Factor Italia, qui in veste di DJ, che ha cotto a puntino il pubblico, pronto per l’ultimo set.

Con un leggero ritardo, Robin Schulz sale sul palco e tra fiammate, fuochi d’artificio e macchine del fumo ha portato tutti i presenti lontano dalla zona industriale di Sassuolo per catapultarli in una mini Tomorrowland (per intenderci, la sera dopo ha suonato all’iconico Pacha di Ibiza, ndr).

Dal profilo Instagram di Robin Schulz

Tra brani remixati e hit del DJ tra cui “Waves”, “Sugar” e “Killer Queen”, il live si chiude dopo poco più di un’ora e trenta in cui il Robby ha fatto tremare la cassa toracica tra bassi potenti e balli presi benissimo.

Festival – la senti questa musica? (cit.)

Il day 1 dell’edizione 2023 dello Youth Festival è partito con forte entusiasmo e una grande partecipazione. 

Da anni l’evento rappresenta un appuntamento imperdibile per gli abitanti della zona e non solo, l’Evento con la E maiuscola dell’estate modenese per quello che riguarda l’offerta musicale più commerciale, nato dall’esigenza di dare offrire un punto di aggregazione per generazioni diverse e interessi differenti, tra sport, arte e soprattutto musica, che per noi Emiliani è decisamente una cosa seria.

Nelle prossime serate sono attesi Baby K, Fred De Palma, Villabanks, Il Pagante, Elettra Lamborghini e Bresh, ma noi vogliamo guardare già al futuro e lanciare una proposta: per il decimo compleanno ci portate Paola e Chiara?

a cura di
Chiara Serri

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Verdena – Sherwood Fest, Padova – 22 giugno 2023
LEGGI ANCHE – Day 1 – Oltre Festival, Bologna – 23 giugno 2023
Condividi su

Chiara Serri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *