“Non voglio sapere”: l’anteprima video del brano di Paola Di Leo

Condividi su

“Non voglio sapere” è il nuovo pezzo della cantautrice romana Paola di Leo in uscita venerdì 30 giugno che chiude l’EP “Sola, ma non in solitudine”. Su The Soundcheck l’anteprima video del brano.

Cosa succede quando finisce una relazione importante? Ci si sente smarriti come se in qualche forma una parte di noi non esiste più, poiché consegnata all’altro durante quell’addio definitivo. Eppure, c’è chi nella condizione di solitudine trova la sua via e quell’autenticità da tempo repressa.

Paola Di Leo, cantautrice romana di stanza New York, racconta della capacità di amare oltre ogni definizione mentre raggiunge l’obiettivo di apprezzare se stessa quando si rinasce da una dolorosa rottura. E ce lo suona nell’ultimo Ep intitolato “Sola, ma non in solitudine” il cui titolo è pressocché eloquente poiché trasforma in musica una situazione inedita, sì di solitudine ma anche di presa di consapevolezza.

Si tratta, quindi, di una sorta di epifania per La Di Leo che riconosce una forza interiore prima ESTRANEA ma che in seguito ad una rottura si fa sempre più significativa. Tra i cinque brani che compongono l’EP vi è anche “Non voglio Sapere” il cui videoclip in uscita venerdì 30 giugno è presentato qui in anteprima su The Soundcheck.

Il brano “Non voglio sapere”

“Non voglio sapere” è un brano fresco dal beat che rispecchia il mood estivo. Il sound orecchiabile è mischiato ad un arpeggio di chitarra acustica e ad una batteria che si rifà a sonorità RnB/hiphop. Il videoclip, qui presentato in anteprima, ma distribuito venerdì 30 giugno è stato girato a budget zero con un semplice I Phone. Il risultato riflette i canoni del tipico Home-video, sì amatoriale ma estremamente personale.

Girato a New York, nei luoghi più iconici ed urban della meravigliosa metropoli americana, Paola canta guardando dritta in telecamera fiera di aver raggiunto un equilibrio personale dopo tante difficoltà.

Questo è il video che chiude il mio primo progetto in italiano e volevo che ci fosse un senso di continuità rispetto ai video precedenti, come se ci fosse una storia che mi vede protagonista e girare per la grande mela. Infatti, ho girato tutti i video in luoghi iconici e per me importanti di New York, città in cui vivo da quattro anni. Ho anche scritto tutte queste canzoni a New York, l’unica eccezione è Gocce Di Pioggia che ho scritto quando mi trovavo a Roma durante la pandemia nel 2020 ed ho infatti girato il video fuori New York, nel deserto di Dubai.

Per “Non Voglio Sapere” ho scelto posti più personali rispetto agli altri video, ho scelto la mia New York, ovvero il village che è il posto che frequento di più e dove ho anche concluso i miei studi universitari. Ho scelto Washington Square Park che è la piazza di ritrovo per eccellenza per gli studenti e ragazzi di New York. Poi ho scelto di girare delle scene in uno dei miei angoli preferiti della città che si trova a E 10th Street e Stuyvesant St, tra la third e second avenue.

Penso sia uno degli angoli più affascinanti dell’East Village, zona di Manhattan in cui abito, ed è chiamato Renwick Triangle proprio per la particolarità del palazzo triangolare costruito nel 1861. Un altro luogo in cui ho deciso di girare è il tetto del palazzo in cui vivo che ha una vista bellissima sia sullo skyline di midtown che si quello del financial district.

Paola Di Leo

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Venerus – Auditorium Parco della Musica, Roma – 25 giugno 2023
LEGGI ANCHE: Coma_Cose – Noisy Naples Fest, Napoli – 25/06/23
Condividi su

di Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *