Aqua – Fabrique Milano – 27 maggio 2023
L’iconica band danese degli Aqua approda al Fabrique di Milano con l’unico concerto italiano del nuovo tour. Il gruppo che con un solo brano ha caratterizzato la seconda metà degli anni Novanta. Quella Barbie girl che ha scalato le classifiche mondiali e che ancora oggi è considerata un sicuro riempipista ovunque ci sia voglia di fare festa.
Proprio nell’anno in cui sta per uscire nelle sale cinematografiche l’attesissimo film dedicato a Barbie e Ken, gli Aqua affrontano questo impegnativo tour mondiale. Anche se alla fine il loro brano non comparirà nella colonna sonora del film; Lene, Renè e Soren cavalcano l’onda e portano on stage il loro mondo fatto di colori fluo e sonorità dance ed elettropop.
Una scenografia che rispetta le aspettative con un coloratissimo radioregistratore al centro della scena e colori predominanti fluorescenti. Loro, i due frontman: la norvegese Lene Grawford Nystrøm e il danese Renè Dif si confermano due veri animali da palcoscenico. Carismatici e talentuosi trascinano il pubblico con abilità ribadendo il loro slogan “Life in plastic is fantastic“.
Ecco la scaletta e le foto della serata:
- Cartoon Heroes ew
- Back to the 80’s
- Good Morning Sunshine
- Playmate To Jesus
- Calling You
- We Belong to the Sea
- Around the World
- Happy Boys and Girls
- Turn Back Time
- My Mamma Said
- My oh My, Didn’t I
- Barba Girl
- Lollypop
- Roses Are Red
- Doctor Jones
a cura e foto di
Moris Dallini
Seguici anche su Istangram!