Le Blackswan tornano con un nuovo singolo, e dei nuovi membri!

Le Blackswan tornano con un nuovo singolo, e dei nuovi membri!
Condividi su

Dopo alti e bassi le Blackswan tornano con”Karma”, il titolo del loro nuovo singolo accompagnato da un videoclip registrato interamente in India

Blackswan, conosciamole meglio

Torniamo nel 2020, la DR Music annuncia il debutto di un gruppo molto particolare e inclusivo: le Blackswan. Il gruppo viene subito messo sotto i riflettori per la presenza di Fatou, una giovane ragazza originaria del Senegal che coronava il sogno di diventare Idol. Sappiamo bene quanto stretti e limitati siano gli standard dell’industria K-Pop, ma nonostante questo, Fatou è stata accolta e valorizzata dai numerosi fan che hanno saputo riconoscere il suo talento e la sua bellezza.

Ai tempi del debutto il gruppo era formato da Fatou, Leia, Youngheun, Judy e Hyeme, ma attualmente solo Fatou fa ancora parte delle attuali Blackswan a causa di alcuni scandali, inclusi episodi di razzismo avvenuti all’interno del gruppo stesso.

A ridare valore e unicità alle Blackswan sono:
Fatou: attualmente Leader, main rapper e lead dancer
NVee: main vocalist
Gabi: Sub-vocalist e Lead dancer
Sriya: Main Dancer e Maknae
Come Fatou, anche loro hanno etnie e storie diverse e insieme portano avanti la loro diversità.

Un comeback molto atteso

Indubbiamente il ritorno delle Blackswan ha riacceso il fuoco della speranza nei Lumina; il nuovo brano è intitolato “Karma”  e leggendo molte recensioni, posso dirvi che è stato all’altezza delle aspettative.

Il brano è un esempio di totale leggerezza, rappresentato sia dal testo che dal sound, di cui sicuramente il gruppo ha bisogno dopo i precedenti episodi che lo hanno coinvolto.

Trovo doveroso soffermarmi sullo spettacolare video musicale; esso è ambientato totalmente in India e ne presenta la varietà di colori e parte della sua ricchezza culturale. Gli outfit, il trucco e la presenza delle ragazze è curata nei minimi dettagli, nulla è di troppo e tutto è perfettamente in sintonia, nella quale le ragazze brillano in modo unico.

Considerazioni finali

Assolutamente un grande BOP ! Credo molto in questa loro nuova avventura, nella loro unicità e nel progetto che la loro agenzia sta portando avanti. Il brano, i colori, il video sono semplicemente unici e all’altezza delle aspettative. Perciò, non vedo l’ora di tornare a parlarvi di loro!

a cura di
Albana Korkuti

Seguiteci anche su instagram!
LEGGI ANCHE: Onde di elettricità nel nuovo album di GIUK
LEGGI ANCHE: Far East Film Festival 25 – I vincitori del cinema asiatico da scoprire!
Condividi su

Albana Korkuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *