Tananai – Kioene Arena, Padova – 13 maggio 2023

Tananai – Kioene Arena, Padova – 13 maggio 2023
Condividi su

Sabato 13 maggio l’ultima data del tour nei palazzetti del giovane artista arrivato ultimo a Sanremo 2022 per poi conquistare le classifiche vincendo diversi dischi di platino e classificandosi lo scorso febbraio con il singolo “Tango” tra i primi tre al Festival 

Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, è stato accompagnato in questo tour nei palazzetti dalla sua band formata da Riccardo Onori ed Enrico Wolfgang Cavion alle chitarre, alle tastiere Daniel Bestonzo, al basso Lucio Fasino e alla batteria Donald Renda. Il tutto con la direzione artistica di Stefano Clessi.

Con sfrontatezza, ironia e ritornelli sempre orecchiabili Tananai è arrivato a conquistare non solo i cuori delle giovani ragazzine ma addirittura “le mamme d’Italia”, così almeno in battuta diceva l’artista.  E proprio a proposito di ironia ricordo di quando ha esultato per essere arrivato all’ultimo posto a Sanremo 2022. La stessa persona che, dopo aver rivisto la sua esibizione sul palco dell’Ariston, esclamò: “Pensavo di aver fatto una figata, invece è andata una merda“. 

Ed è proprio questo che ha reso il concerto leggero, divertente e coinvolgente: un ragazzo forte e vivace che fa ridere il pubblico con qualche battuta e qualche parola in dialetto veneto, probabilmente non riuscita, ma è stato lo stesso molto divertente. 

Non mancano anche momenti in cui è l’artista stesso a suonare il pianoforte e cantare solo, insieme al suo pubblico, proponendo qualche sorpresa del suo passato da produttore elettronico: dalla platea compaiono tanti piccoli bagliori provenienti dalle torce dei telefoni e illuminando di piccole luci bianche l’intero palazzetto.

Il tour è occasione per Tananai di cantare finalmente dal vivo, oltre alla sua discografia precedente, anche “Sesso Occasionale”, canzone presentata al Festival di Sanremo 2022.

Sicuramente in molti non erano a conoscenza della scaletta e infatti sono certa che alcuni si sono domandati quando sarebbe arrivato il momento di “Tango”. Un attenzione speciale, come gran finale, è stato dedicato a questo singolo, che tra luci rosse e calde ha coinvolto e fatto cantare la fine di questo live tour nei palazzetti.

Qui sotto la scaletta:
  1. Quelli come noi
  2. Nera Salsa di Soia
  3. Gli anni migliori
  4. Volersi male
  5. Esagerata
  6. Piccola Gabber
  7. Tre quarti
  8. Campo minato
  9. Sognami (feat. Biagio Antonacci)
  10. Calcutta
  11. Maleducazione
  12. Sesso occasionale
  13. La dolve vita (feat. Fedez e Mara Sattei)
  14. Rave, Eclissi
  15. Giugno
  16. Estate (feat. Giuliano Sangiorgi e Andro dei Negramaro)
  17. Dj Set + Pasta
  18. Baby Goddamn
  19. 10k scale
  20. Ichnusa
  21. Abissale
  22. Serie A
  23. Fottimi
  24. Tango

a cura di
Irene De Felice
foto di
Marcello Mazzucco

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE: Andrea Delogu – Teatro Ricciardi, Capua – 14 maggio 2023
LEGGI ANCHE: No Borders Music Festival 2023: giovedì 20 luglio il concerto di LP
Condividi su

Irene De Felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *