“Growing Pains”, gli Epex ritornano in scena

“Growing Pains”, gli Epex ritornano in scena
Condividi su

“Growing Pains: Prelude of Love Chapter 2” è il nuovo EP della band, il quinto di una serie cominciata nel giugno del 2021. “Growing Pains” parla soprattutto di amore, continuando la narrazione di una rottura sentimentale particolarmente significativa e dolorosa

Bio

Gli Epex nascono nel 2021 e sono attualmente formati da otto membri: Wish, Keum, Mu, A-Min, Baek Seung, Ayden, Yewang e Jeff.
Il loro nome è l’abbreviazione di “Eight Apex”, che si traduce con “otto apici”. Questo sta a simboleggiare la forza delle singole personalità all’interno di tutto il gruppo, così come l’unità tra i vari membri.
Il primo EP “Bipolar pt.1 Prelude of Anxiety” arriva nel giugno del 2021. Da lì seguiranno altri quattro EP, con l’ultimo capitolo, “Growing Pains: Prelude of Love Chapter 2” che è uscito proprio la scorsa settimana dopo sei mesi di attesa.

L’album

In una conferenza stampa tenuta a Seoul in occasione dell’uscita dell’album, tutto il gruppo ha avuto l’occasione di spiegare qualche aspetto dell’album. Yewang ha detto che «L’album parla dei dolori di adolescenti che si trovano di fronte alla loro prima rottura. Abbiamo parlato con dei nostri amici riguardo le loro esperienze e le abbiamo trasportate nelle nostre canzoni, insieme alle nostre esperienze. È tutto stato fuso nei nostri testi». Mu ha poi aggiunto: «Spero che altri ragazzi adolescenti possano riconoscersi a fondo nella nostra musica».

L’album si apre con “My Darling”, una canzone che apre in modo perfetto le tematiche e la struttura del mini-album, riassumendo molto bene lo stile della boy band: melodie molto pop e allegre accoppiate con un testo molto più introspettivo e a tratti cupo.

Uno dei componenti, Keum, ha parlato di questo contrasto sempre nella conferenza stampa di Seoul: «La melodia è allegra ma il testo è cupo. All’inizio eravamo preoccupati di come avremmo potuto mostrare questo contrasto: abbiamo fatto del nostro meglio per mostrare questi sentimenti contraddittori».

La seconda canzone è “Sunshower“, un pezzo pop sempre allegro che paragona la prima rottura di un ragazzo a una “sun-shower”, cioè una pioggia passeggera che cade mentre nel cielo c’è il sole.

Il video di “Sunshower”

L’EP prosegue con “Goodbye, My First Love”, la canzone che più di tutte incorpora lo spirito dell’album: la sofferenza nel lasciare andare la prima amata.

L’album si chiude con SKYLINE, una canzone con leggere sonorità rock e hip hop, in cui gli Epex rompono momentaneamente con le tematiche sentimentali per incoraggiare le persone a inseguire il loro sogno, qualsiasi esso sia.

a cura di
Daniele Gabrielli

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Penomeco fuori con il suo EP “[ Rorschach ] Part 1”
LEGGI ANCHE: “Throw a dice” il debutto degli XODIAC
Condividi su

Daniele Gabrielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *