Lazza – Pala Alpitour, Torino – 27 Aprile 2023

Lazza – Pala Alpitour, Torino – 27 Aprile 2023
Condividi su

Lazza infiamma letteralmente il Pala Alpitour di Torino con due ore piene di musica per il suo ultimo Ouver-tour, in una data completamente sold out.

L’evento, attesissimo, è stato un vero e proprio bagno di folla per il rapper milanese, reduce di un grande successo di pubblico all’ultimo Festival di Sanremo, dove è arrivato secondo, alle spalle di Marco Mengoni, con il suo brano Cenere, prodotto e diretto da Dardust.

Lazza al Palalpitour di Torino

Le classifiche

Lazza, alias Jacopo Lazzarini, classe 1994, non è però nuovo agli alti posti in classifica: il suo album Sirio è stato l’album più venduto in Italia nel 2022, piazzandosi in prima posizione per oltre 20 settimane non consecutive e battendo così il record precedente di Vasco Rossi con il suo Vivere o Niente.

Di collaborazioni Lazza può vantarne moltissime: se diamo un’occhiata alla tracklist dei suoi album, non mancano nomi come Sfera Ebbasta, Takagi e Ketra, Noyz Narcos e molti altri rapper che calcano la scena del trap ormai da molti anni insieme a lui.

Il concerto al Pala Alpitour

Al Pala Alpitour di Torino Lazza si presenta sul palco, in una cornice di effetti speciali stratosferici (fuoco e fiamme, letteralmente), senza risparmiarsi: forse Lazza arriva al pubblico proprio per questo, per questa sua indomabile schiettezza e senza censure. Niente concessioni, niente mezzi termini, la scena urbana delle emozioni più disparate è letteralmente messa sul piatto e servita, con i suoni elettronici e gli arrangiamenti a fare da cornice ad uno spaccato di vita metropolitana.

Lazza al Pala Alpitour di Torino

I suoi testi diventano pezzi di musica, note più che parole: Lazza in questo si rivela un abile autore, per la costruzione delle frasi, quel battere sul tempo che non lascia nemmeno spazio ad errori o ripensamenti. Perché il rap dei giorni nostri è così: o ti cattura o ti allontana. Se c’è qualcuno però che è capace di mettere d’accordo tutti con pezzi che restano in classifica per molte settimane, come Panico o Cenere, è proprio Lazza.

La scaletta del concerto di Torino

  1. Ouv3rture
  2. Molotov
  3. Bugia
  4. Gigolò
  5. Netflix
  6. Re Mida
  7. Sir
  8. Jefe
  9. Porto Cervo
  10. Chiagne
  11. Zonda
  12. Topboy
  13. Gucci Ski Mask
  14. Panico
  15. Sogni d’oro
  16. J
  17. Alibi
  18. Puto
  19. Nessuno
  20. Lario
  21. 24H
  22. Senza rumore
  23. Catrame
  24. Nulla dì
  25. Morto mai
  26. Piove
  27. S!r!
  28. Ho paura di uscire
  29. Uscito di galera
  30. Cenere
  31. Ferrari

A cura e foto di
Emanuela Ranucci

Seguici su instagram!

Leggi anche: Coma Cose – Parma – 25 aprile 2023
Leggi anche: Avril Lavigne – Kioene Arena, Padova – 23 aprile 2023

Condividi su

Emanuela Ranucci

Nata a Torino, laureata in Comunicazione multimediale con una tesi specialistica in Letteratura italiana contemporanea, nel 2001 inizia a lavorare in RAI come redattrice e assistente di produzione per la realizzazione dei programmi televisivi educativi di Raitre (Melevisione, Screensaver). Nel dietro le quinte della tv si innamora della fotografia, realizzando le sue prime foto di scena. Da quel momento non abbandona più la macchina fotografica, dedicandosi a reportage, backstage, eventi, concerti e still life. Attualmente si divide tra i progetti da fotoreporter&videomaker e la sua agenzia di comunicazione (Loom Collective) che ha fondato a Torino.Nel tempo che rimane, ama: viaggiare, sorseggiare il barbera, nuotare al mare (anche d’inverno), cantare (stonando) in sala prove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *