Le acconciature Primavera/Estate 2023

Le acconciature Primavera/Estate 2023
Condividi su

Tutte le novità e le tendenze sulle acconciature moda 2023

Con l’arrivo della bella stagione si ha una nuova vitalità anche per le acconciature. Le tendenze Primavera/Estate 2023 portano ai capelli aspetti vivaci e glamour. Tra i riflessi biondo cenere, i tagli corti irregolari o lunghi e ondulati, vediamo insieme quali pettinature e quali accessori spiccano di più tra i tanti.

Trecce

La treccia ha un fascino intramontabile, quest’anno la tendenza è quella di portarla laterale o a corona. La prima tipologia è parte di un look naturale mentre la seconda dona al viso un aspetto più romantico.

Nelle occasioni formali e in quelle quotidiane, questo tipo di acconciatura può essere impreziosito con perle, nastri, foulard o con fasce e cerchietti: gli accessori che non tramontano mai.

Fonte: Pinterest

Se invece si è amanti della treccia ma si vuole optare per un look più giovanile, le minitrecce sono una soluzione ottimale. Mentre i primi due look sono particolarmente adatti per capelli medio-lunghi, le minitrecce sono adatte a diverse lunghezze.

Fonte: Pinterest
Chignon

Vi piace rimanere sempre eleganti e classici? Lo chignon fa al caso vostro. Raccogliere i capelli con questa pettinatura può completare un look sofisticato e non solo! Mentre lo chignon alto si appresta soprattutto a degli outfit più raffinati, lo chignon basso può rendere molto bene anche nei look più informali e naturali.

Fonte: Pinterest

Inoltre, questo tipo di acconciatura può essere resa più fantasiosa di quanto si pensi: l’abbinamento chignon e treccia, ad esempio, è un’opzione più che valida. Questa pettinatura può per giunta essere realizzata in diversi modi come quella classica, quella morbida o quella spettinata.

Fonte: Pinterest
Raccolti con mollette

Tra le tendenze Primavera/Estate 2023 più forti troviamo sicuramente le acconciature con mollette. Per dei look più giovanili e street style, fermagli e beccucci sono accessori ideali e molto creativi.

Fonte: Pinterest

Tra le clip più amate troviamo sicuramente il ritorno di quelle con il logo: Prada, Dior, Chanel… per tutti i gusti! Ma tra i trend ripresi in grande stile, troviamo sicuramente l’all over degli anni ’90. Una cascata di fermagli, clip e mollette argento che ricoprono ogni centimetro della testa, non un capello fuori posto! Questa tipo di raccolto è per chi ama osare e farsi notare.

Fonte: Pinterest

L’ultimo tipo di acconciatura proposta dalla moda è fatta di fermagli e becchi, quelli tipici del parrucchiere, dove chi li indossa da quasi l’impressione di essere uscita di corsa senza aver ultimato la pettinatura. L’aspetto giusto di chi vuole addosso l’ultima novità, fresca e moderna.

A cura di
Noemi Manzotti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: “Heartbreak High”: lo stile della Gen Z
LEGGI ANCHE: Mary Quant, colei che rivoluzionò la moda femminile
Condividi su

Noemi Manzotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *