Eros Ramazzotti – Nelson Mandela Forum Firenze – 4 aprile 2023

Eros Ramazzotti – Nelson Mandela Forum Firenze – 4 aprile 2023
Condividi su

Eros Ramazzotti arriva a Firenze per il suo “Battito Infinito World Tour”

È uno show in grande stile quello di Eros Ramazzotti. Si nota subito che siamo di fronte ad un tour di caratura mondiale. Un grande palco articolato su più livelli che ospitano gli undici elementi della band. Due pedane laterali che consentono ad Eros di arrivare direttamente a contatto con il suo pubblico. Dietro due grandi ledwall sovrapposti sui quali scorrono le immagini che contribuiscono a dar vita ai brani che vengono presentati.

Il Battito Infinito World Tour era stato presentato in anteprima tra settembre ed ottobre con una serie di concerti in luoghi storici ed iconici come l’Arena di Verona, La Maestranza di Siviglia, Il Teatro della Valle dei Templi di Agrigento, l’Odeon Herodes Atticus di Atene e l’Amphiteater di Caesarea in Israele. Già dalla scelta delle location si poteva intuire l’importanza dell’evento che subito dopo si è spostato prima nelle Americhe del Nord e del Sud e poi in Europa. Cinque mesi di sold out consecutivi e poi a marzo il rientro in Italia per dare il via a questo giro nei palasport.

Le aspettative dei numerosi fans italiani non sono state deluse ed Eros, da poco nonno del suo primo nipotino, si presenta in grande forma, presentando una buona selezione di brani che fanno parte della sua ultima fatica discografica. Battito infinito anticipato dai singoli “Ama” e “Sogno” ed uscito ufficialmente il 16 settembre 2022. Il quindicesimo album di inediti del cantautore romano, dove Eros collabora con musicisti di fama internazionale come Michael Landau alla chitarra e Keith Carlock, batterista di Sting e James Taylor e, non ultimo, l’amico Lorenzo Cherubini Jovanotti.

Ovviamente in scaletta non sono mancati i successi storici di Eros come “Più bella cosa“, “Terra Promessa“, “Fuoco nel fuoco“, “Un’emozione per sempre“, dando vita all’immancabile karaoke collettivo. Il tour nei palasport continuerà ancora a Roma, ad Eboli e Jesolo, poi ancora Europa per tornare di nuovo in Italia la prossima estate. Per ora sono annunciati i concerti di Ferrara e a Taormina.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – James Gray torna in sala con “Armageddon Time – Il tempo dell’Apocalisse”
LEGGI ANCHE – API fuori con il singolo d’esordio “Gretel”
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *