Nomadi – Gran Teatro Morato, Brescia – 1 aprile 2023

Nomadi – Gran Teatro Morato, Brescia – 1 aprile 2023
Condividi su

Super sold out ieri sera al Gran Teatro Morato per il concerto dei Nomadi. Una serata in famiglia per la storica band che festeggia i sessant’anni di carriera

I Nomadi non hanno certo bisogno di presentazioni. Sono tra i gruppi musicali italiani più longevi (e amati) del nostro Paese. Ogni loro concerto è una festa dove tutti si divertono ascoltando buona musica.

Nati nel 1963 a Novellara, da sessant’anni incantano i palchi di tutta la penisola con il loro sound che mischia generi e sonorità ricercate. Nelle loro canzoni c’è tutto: dal pop al rock, al cantautorato fino al beat.

Tuttavia, oltre alla musica c’è di più: i Nomadi si sono sempre contraddistinti fuori dal palco con le loro iniziative popolari, solidari e sempre pronti ad aiutare il prossimo con varie campagne fondi. Visto il clima bellico che tiene sul fiato sospeso tutto il mondo, ieri sera il gruppo ha più volte mostrato la bandiera arcobaleno della pace.

Oltre duemila persone si sono godute uno spettacolo super, durato oltre le due ore e mezza. Una timeline d’altri tempi in cui i Nomadi hanno eseguito poco più di una trentina di canzoni proponendo tracce miste (con una cronologia a pendolo) della loro ultradecennale discografia.

Il pubblico, vorace nell’ascolto, sovente ha accompagnato la band canticchiando i vari ritornelli delle canzoni e spesso ha applaudito a suon di musica.

Una serata di puro godimento musicale con un’atmosfera famigliare che si è conclusa con l’eterna, evergreen, Io vagabondo, canzone simbolo del gruppo che è un inno alla libertà.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Marco Masini – Teatro La Fenice, Senigallia – 31 marzo 2023
LEGGI ANCHE – Verdena – Palazzetto dello Sport Roma – 31/03/2023
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *