Marco Masini – Teatro La Fenice, Senigallia – 31 marzo 2023

Marco Masini – Teatro La Fenice, Senigallia – 31 marzo 2023
Condividi su

Ritorno nelle Marche per Marco Masini, con il tour “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”, dopo l’ultima apparizione al Teatro delle Muse di Ancona lo scorso 22 dicembre 2021

Marco Masini incanta il Teatro La Fenice di Senigallia con il tour del trentennale nella serata di venerdì 31 marzo 2023.

Una nuova giovinezza per il cantautore toscano: sarà per la barba, sarà per gli occhiali d’ordinanza, un look che tutto d’insieme gli dona davvero. Fatto sta che Masini è davvero spigliato ed energico sul palco, lui che si aggiudicò quasi vent’anni fa il Festival di Sanremo con il brano “L’uomo volante”.

Marco Masini - Teatro La Fenice, Senigallia - 31 marzo 2023
Marco Masini – Teatro La Fenice, Senigallia – 31 marzo 2023

Con la ghiotta occasione della ricorrenza dell’album “T’innamorerai”, che compie 30 anni quest’anno, Marco Masini porta in scena il suo ricchissimo repertorio, che spazia dall’omonimo esordio del 1990 fino a “Spostato di un secondo” del 2017, passando per “Malinconoia” e “Il cielo della vergine”.

Un sold-out annunciato a poche ore dallo spettacolo, che rivela una fandom davvero agguerrita. Infatti a più riprese il pubblico si lascia andare a cori di apprezzamento. E Marco sta al gioco, si diverte ma non solo: risponde con sagacia ed autoironia.

Marco Masini
Marco Masini

Sul palco è più simpatico che mai, ed interagisce (e non poco) con i fan, ai quali elargisce parole al miele sincere, che diventano più di un vero atto d’amore.

Dal pubblico partono dei sussulti che sono impossibili da ignorare, quando scattano le prime note di cavalli di battaglia come “Disperato” e “Le ragazze serie”.

Marco Masini - Teatro La Fenice, Senigallia - 31 marzo 2023
Marco Masini

Molti di quei brani riproposti in questo tour non sempre a Marco Masini hanno dato ciò che gli spettava a livello di critica. Ma il tempo, si sa, è galantuomo, e gli sta restituendo tutto ciò che si merita. L’amore dei fan, quello sì è rimasto immutato nel tempo. E la serata di Senigallia ne è stata una fulgida dimostrazione.

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Struts, due date in Italia ad agosto
LEGGI ANCHE – Gaia – Santeria Toscana 31, Milano – 29 marzo 2023
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *