Elia Truschelli ci racconta il suo nuovo singolo “Fortuna”

Elia Truschelli ci racconta il suo nuovo singolo “Fortuna”
Condividi su

Elia Truschelli è un veterano delle nostre pagine, abbiamo parlato di quasi tutti i suoi singoli ma questa volta abbiamo deciso di far parlare lui. E’ uscito da poco “Fortuna” ed ecco cosa ci ha raccontato!

Elia Truschelli si racconta

Ciao Elia, sei passato tante volte tra le nostre pagine con i tuoi singoli, ma vorremmo conoscerti meglio. Come ti sei avvicinato alla musica?

Ciao a tutti!
Mi sono avvicinato alla musica da ragazzino, ho iniziato a suonare la chitarra e solo successivamente ho iniziato a studiare canto. Ma la musica è sempre stata una costante nella mia vita, in un modo o nell’altro.

Il tuo nuovo singolo “Fortuna” è molto interessante. Una vera e propria richiesta di un po’ di pace dalla vita. Ci racconti come è nato?

Una sera mi sono ritrovato a pensare a tutte quelle persone che hanno in qualche modo una sensazione di inadeguatezza, e si sentono sempre inferiori rispetto agli altri. Mi sono immedesimato in tante storie di vita, compresa la mia ed è nata questa canzone.

Nella vita ti senti fortunato?

Certo, ogni giorno mi sento fortunato. Naturalmente ci sono dei momenti in cui sembra che tutto vada per il verso sbagliato, ma è normale, succede a tutti.

Tra tutti i brani che hai pubblicato qual è quello a cui sei più legato e perché?

“E invece”, sono molto fiero di questo brano perché rispecchia esattamente come sono, sia nella musica che nelle parole.

Che musica ascolti?

Prediligo la musica country e folk americana ma ascolto anche cantautori come Damien Rice, Glen Hansard e artisti italiani come Cesare Cremonini, Motta, Niccolò Fabi, Paolo Conte e molti altri.

Quali sono le più grandi soddisfazioni che hai ricevuto grazie alla tua carriera musicale?

Una grande soddisfazione è stata arrivare in finale ad un concorso musicale veronese, poi il fatto di aver suonato in teatro l’intero disco insieme alla mia band è stato a dir poco emozionante.

Un artista con cui ti piacerebbe collaborare?

Sicuramente Cesare Cremonini e Motta.

Prossimi progetti?

Sto lavorando al nuovo album che uscirà entro la fine di quest’anno. Sarà un progetto del tutto innovativo per me, ne vado fiero perché vanta la collaborazione di artisti importanti.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ed Sheeran, fuori il nuovo singolo. Un’unica occasione per vederlo in Italia
LEGGI ANCHE – Ernia – Mediolanum Forum, Assago – 22 marzo 2023
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *