Ed Sheeran, fuori il nuovo singolo. Un’unica occasione per vederlo in Italia

Ed Sheeran, fuori il nuovo singolo. Un’unica occasione per vederlo in Italia
Condividi su

Fuori ora il nuovo singolo “Eyes Closed” insieme al video diretto da Mia Barnes. Il nuovo album  ‘-ʼ (Subtract) in uscita il 5 maggio. Il 16 aprile l’unica occasione per vederlo live in Italia con uno showcase esclusivo. Il 3 maggio esce su Disney+ il documentario “Ed Sheeran: The Sum Of It All”

Ed Sheeran pubblica oggi il nuovo singolo ‘Eyes Closed’ insieme al video ufficiale.
Ed aveva scritto “Eyes Closed” qualche anno fa. Inizialmente era un brano di rottura, ma il testo ha assunto un significato completamente nuovo dopo che Ed ha subito una perdita straziante, che lo ha portato a rivisitare e reimmaginare la versione originale del brano per “-ʼ.

Uno dei brani più pop del suo attesissimo nuovo disco, “Eyes Closed” cattura l’essenza dell’amore e della perdita, che si riflette anche nel video ufficiale. Diretto da Mia Barnes, vediamo Ed in una serata fuori seguito da un mostro blu – che rappresenta la metafora del dolore. Ed non è in grado di scacciarlo, ovunque vada, ricordandogli il vuoto che è rimasto nella sua vita.

Questa canzone parla della perdita di qualcuno, della sensazione che ogni volta che esci ti aspetti di incontrarlo. Tutto ti ricorda i momenti passati insieme. A volte devi uscire dalla realtà per intorpidire il dolore della perdita, ma certe cose ti riportano indietro.

Quando ho pensato a come fare il video musicale di Eyes Closed, mi sono ispirato a film come “Harvey”, in cui il personaggio principale ha un amico immaginario che è un coniglio gigante che nessuno può vedere.

C’è anche un libro che ho letto alle mie figlie in cui la tristezza è rappresentata da una creatura immaginaria. Spesso la tristezza è qualcosa che ti segue in giro, inghiottendo lo spazio in cui ti trovi, e puoi sentirla e vederla, ma nessun altro intorno a te può farlo. Così ho deciso di creare il mio grande mostro blu per il video. Diventa sempre più grande man mano che il video va avanti, finché non occupa tutto ed è l’unica cosa che riesci a vedere, proprio come la tristezza.

Il nuovo album di Ed Sheeran, “- (Subtract)”, uscirà il 5 maggio. Scritto in un contesto di dolore e speranza, Ed ha composto e registrato le 14 tracce con Aaron Dessner (The National) nel febbraio dello scorso anno, dopo che una serie di eventi incisivi hanno avuto un impatto importante sulla sua vita.

Un esclusivo showcase

Prima della sua pubblicazione sarà possibile assistere ad un esclusivo show case a Milano il 16 aprile durante il quale Ed canterà in anteprima alcuni brani del nuovo album e unica opportunità per assistere ad un live del cantautore in Italia, riservata a chi partecipa al concorso esclusivo in collaborazione con laFeltrinelli.

Per essere tra gli spettatori di questo live è necessario preordinare il cd o il vinile del nuovo album sui sito e-commerce lafeltrinelli.it e IBS.it e partecipare al concorso a estrazione che consentirà a 400 persone di assistere all’unica data italiana del cantautore inglese: https://www.lafeltrinelli.it/cd-softpack-cd-ed-sheeran/e/5054197163395 entro il 10  aprile.
Tutte le informazioni sono qui: https://bit.ly/laFeltrinelli_ConcorsoEdSheeran.

The Sum of It All

Annunciato all’inizio di questa settimana, il suo nuovissimo documentario in quattro parti “Ed Sheeran: The Sum of It All” andrà in onda su Disney+ dal 3 maggio 2023. Unendo immagini inedite, interviste e performance, l’intimo documentario esplora come le sue esperienze personali lo hanno plasmato per diventare l’artista che è oggi.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Biagio Antonacci, una nuova data per il tour estivo
LEGGI ANCHE – Rosa Chemical annuncia il tour estivo
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *