Nu Genea – Mamamia, Senigallia – 11 marzo 2023

Nu Genea – Mamamia, Senigallia – 11 marzo 2023
Condividi su

Il duo partenopeo si ferma sulle rive dell’Adriatico per il tour promozionale dell’album “Bar Mediterraneo”

Esordio per i Nu Genea al Mamamia di Senigallia nella serata di sabato 11 marzo 2023 con l’organizzazione di Best Eventi e Radar Concerti.

Nu Genea
Nu Genea
Un clima più che primaverile accoglie i suoni esotici del nuovo album “Bar Mediterraneo”.

Una temperatura che forse è arrivata giusto in tempo per l’ascolto dei suoni caldi e coinvolgenti di un lavoro che è anche una svolta artistica per il duo campano.

Massimo Di Lena (Nu Genea) - Mamamia, Senigallia - 11 marzo 2023
Massimo Di Lena (Nu Genea) – Mamamia, Senigallia – 11 marzo 2023

I Nu Genea hanno già due album all’attivo (tra cui “Nuova Napoli” del 2018) sotto il vecchio nome “Nu Guinea”. La svolta del nuovo nome è più di un’etichetta da applicare sulle copertine degli album, e lo si evince dal loro post su Instagram del 2021.

Il duo napoletano subisce una vera e propria rivoluzione interiore, che spazia dalla musica alla composizione. È una nuova prospettiva e una visione differente del proprio credo artistico.

“Bar Mediterraneo” è un progetto inclusivo, dove diversi punti di vista confluiscono, si incontrano e si mescolano. E la musica diventa espressione di questo pensiero, con un’influenza di stili diversi che trovano la loro massima espressione dall’esuberanza espressa sul palco del Mama.

Lucio Aquilina (Nu Genea) - Mamamia, Senigallia - 11 marzo 2023
Lucio Aquilina (Nu Genea) – Mamamia, Senigallia – 11 marzo 2023

Massimo di Lena e Lucio Aquilina non sono soli, ma accompagnati da un’abilissima band che contribuisce a ricreare suoni solari. Atmosfere funk e jazz che si mescolano a quell’anima napoletana che caratterizza i Nu Genea.

L’approvazione del pubblico si traduce nel sold-out che non ha lasciato nemmeno una manciata di biglietti in cassa per i ritardatari dell’ultim’ora.

Non c’è solo un entusiasmo vibrante: c’è vera propria trepidazione, una spasmodica attesa per i Nu Genea che sono accompagnati sul palco da musicisti sensazionali: Fabiana Martone alla voce, Paolo Petrella al basso, Andrea De Fazio alla batteria, Marcello Giannini alla chitarra, Paolo Batablanco alle percussioni e Pietro Santangelo alla voce e al sax.

Fabiana Martone (Nu Genea)
Fabiana Martone (Nu Genea)

E già dalle prime note ci sembra di tuffarsi nell’atmosfera della Napoli degli anni ’80, ispirata da Pino Daniele con l’effige di Maradona della Napoli scudettata stagliata sui palazzi dei Quartieri Spagnoli.

Canzoni che lasciano tantissimo spazio agli strumenti, ed è impossibile non lasciarsi trascinare dal ritmo che pervade tutto il Mama, in grado di travolgere ognuno dei presenti.

E il tripudio per i brani provenienti dall’album “Nuova Napoli”, piuttosto che per “Marechià” e “Tienaté”, sono la degna conclusione di un sold-out che non ha deluso le aspettative, bensì le ha decisamente superate.

Nu Genea
Nu Genea

Per cui, se avete intenzione di godervi i Nu Genea, non esitate! Accaparratevi con largo anticipo i biglietti per assistere a quei fantastici musicisti che vi incanteranno con il loro sound distintivo.

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Yungblud – Mediolanum Forum – 10 marzo 2023
LEGGI ANCHE – “L’infinito più o meno”, il nuovo singolo di Francesco Renga e Nek
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *