Beatrice Quinta – Teatro Principe, Milano – 11 marzo 2023

Beatrice Quinta – Teatro Principe, Milano – 11 marzo 2023
Condividi su

X factor l’ha consacrata al grande pubblico. Beatrice Quinta arriva a Milano per la seconda tappa del suo Se$$o Tour e ha fatto espodere il Teatro Principe

Era l’8 dicembre quando Beatrice Quinta, dopo aver accarezzato fino all’ultimo la possibilità di vincere X Factor, si dovette piegare allo strapotere dei Santi Francesi; son passati 3 mesi da quel giorno e la cantante originaria di Palermo si è presentata sul palco del Teatro Principe in quello che, a tutti gli effetti, è l’evento più inclusivo del panorama musicale: il ToGayTher.

Nato dall’idea di DJ Viviana Edera e alcuni suoi amici nel 2021 durante il lockdown, da semplice pagina Instagram si è evoluta in una vera e propria serata quando le restrizioni sono finite, fino ad arrivare all’evento che è oggi:

Togayther non è una serata gay ma una serata inclusiva, tutti sono i benvenuti e vi assicuriamo che nessuno si sentirà fuoriluogo.

Community di ToGayTher

Ore 2:10, è ora del Se$$o

La serata è iniziata da circa due ore, la sala si riempie a poco a poco, tra un DJ Set e ballerini che si dimeninano sul palco il tempo passa in fretta, ma tutti sono in attesa di Beatrice Quinta: la security inizia ad approntare il corridoio che porterà la cantante sul palco.

Vestita come un pugile prima di un’incontro, Beatrice sale sul palco, le luci si spengono e la musica inizia. 40 minuti di adrenalina, battute col pubblico, il testosterone e gli estrogeni invadono la sala: 1500 persone cantano all’unisono le canzoni come si trattasse di una cantante navigata con moltissimi concerti alle spalle.

Un programma che può cambiare una storia

Si è parlato molto di come X Factor possa aiutare una carriera, è successo più volte e molti artisti che adesso cantiamo è passato dal programma, ora su Sky, Beatrice Quinta potrebbe essere la prossima star del panorama musicale italiano soprattutto in certe nicchie e questo concerto lo dimostra, l’energia e il coinvolgimento che riesce a trasportare al pubblico è sicuramente un primo passo per il successo.

La prossima data del tour sarà il 18 marzo a Roma

La Scaletta:

  1. Sugar Daddy
  2. Teorema (Cover)
  3. Lacrime
  4. Fiori rosa, fiori di pesco (Cover)
  5. Sesso
  6. Believe (Cover)
  7. Sesso (Bis)
La photogallery completa dell’evento

a cura e foto di
Andrea Munaretto

LEGGI ANCHE: Attualità -Fat acceptance: “The Whale” è la storia di un uomo gravemente obeso, non di un attivista
LEGGI ANCHE:
Società – Intervista a Niccolò Calandri di 3Bee: il sistema delle api e la partecipazione a Fantasanremo
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *