Dardust – Duality Tour – Teatro Colosseo, Torino – 7 marzo 2023

Dardust – Duality Tour – Teatro Colosseo, Torino – 7 marzo 2023
Condividi su

La seconda tappa del Duality Tour ha segnato un’esplosione di musica ed energia al Teatro Colosseo di Torino

Un Teatro Colosseo gremito di gente ha accolto la seconda data del Duality Tour 2023 di Dardust, diretto rimando all’album uscito il 28 ottobre 2022.

Il concerto, svolto in due atti, ha fatto esplodere non solo le casse del teatro, ma ha fatto dimenare gli spettatori che, seduti a contemplare il primo atto, si sono scatenati a mo di discoteca facendo dimenticare a molti l’età segnata sulla carta d’identità.

Atto Primo

Silenzio in sala, le luci si spengono e in tutto il teatro risuonano le prime note che Dardust impime sul pianoforte: il brusio che fino al quel momento era percepibile sparisce e la gente non può che essere ammaliata dalla bravura dal compositore; gli animi si scaldano, il cuore si addolcisce e il pubblico con gli occhi fissi sul palco totalmente rapiti da ogni singola nota prodotta.

Sembra passato un secondo e invece il tempo scorre veloce, quasi a rubarci quella sensazione di pace interiore che si è venuta a creare nei primi 45 minuti di spettacolo. La luce aumenta, le note si fermano e Dardust in piedi a ringraziare il pubblico che, con un fragoroso applauso, accompagna la fine del primo atto musicale, forse quello più coinvolgente a livello emotivo.

Secondo Atto

Dopo una naturale pausa per le modifiche del palco, il mood del concerto cambia completamente ed entra il quel mondo elettronico che ha fatto la fortuna di Dardust, facendolo conoscere al mondo con collaborazioni internazionali che l’hanno portato anche sul palcoscenico del SuperBowl.

Gli animi sopiti del pubblico si risvegliano e la sala del teatro si trasforma in una discoteca dove non esistono più età, ma sono persone che si divertono e ballano a ritmo di percussioni primordiali e synth gestiti magistralmente, tra un ricordo di Lazza a Sanremo e rimembranze di grandi brani anni ’80 si arriva velocemente alla fine del concerto, due ore di puro intrattenimento, piani diversi di una stessa unità.

La fine di un esperienza

Ore 23:00. Dopo dieci minuti di standing ovation le luci si alzano, il teatro si svuota, ma dentro ogni astante c’è un sorriso che si vede anche sul volto, la consapevolezza di tutti che questo evento ha rischiarato cupi pensieri nei nostri cuori aiutandoci a proseguire la settimana con la serenità che solo una musica soave può dare. L’umiltà di Dardust si vede anche nella disponibilità che dimostra nei confronti dei fan rimasti in attesa di lui dopo il concerto con autografi e foto.

Un’esperienza da vivere e godersi fino in fondo.

Le prossime date del Tour:

  • 13 marzo 2023 Auditorium di Milano
  • 14 marzo 2023 Auditorium di Milano
  • 26 marzo 2023 Frannz Club – Berlino
  • 29 marzo 2023 Ancienne Belgique – AB Club – Bruxelles
  • 30 marzo 2023 Melkweg – Amsterdam
  • 3 aprile 2023 02 Academy Islington – Londra
La photogallery completa dell’evento

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Non c’è fair play in Quatar
LEGGI ANCHE: Wallie: quando musica e fumetto camminano nella stessa direzione 
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *