Kaleo, due date in Italia

Kaleo, due date in Italia
Condividi su

Due concerti in Italia per la band islandese

La band proveniente dall’Islanda, terra prodiga di grandissimi talenti musicali, giunge nel nostro Paese per due appuntamenti, Gardone Riviera e Bologna. A distanza di pochi anni dall’album di debutto, A/B, i Kaleo possono già vantare più di tre miliardi di streams e una candidatura ai Grammy per Best Rock Performance con il brano “No Good”.

Conosciuti per le loro travolgenti performance live, i Kaleo si muovono con maestria tra indie rock e blues con venature garage e folk, imponendosi come fenomeno mondiale. Con partecipazioni ai più importanti festival globali come Coachella, Lollapalooza e Bonnaroo, la band ha aperto i concerti dei Rolling Stones nel 2017. Alcuni dei maggiori successi del gruppo, ad esempio “Way Down We Go”, sono stati utilizzati in spot televisivi (come Armani, Budweiser), serie TV (Vinyl, Grey’s Anatomy, Orange is the new black), videogiochi (Rock Band, Fifa 16) e film (Logan, Collateral Beauty), rimarcando l’appeal internazionale del gruppo.

L’esperienza accumulata nei tre anni ininterrotti di tour è confluita nell’ultimo album, Surface Sounds, registrato per l’appunto in studi sparsi per il mondo e caratterizzato come sempre dalla voce calda e profonda di Julius Son, cantante e forza creatrice della band. Preferendo lasciare l’interpretazione dei testi all’ascoltatore, il frontman ha spiegato: “La cosa che preferisco è che, come individui, interpretiamo la musica in modi molto diversi. Questo è ciò che è così magico: guardare le persone che ascoltano e vedere queste canzoni che prendono nuovi significati basati sull’umore o sul mondo che ci circonda”.

Le date

17 luglio 2023 – Tener-a-mente, Anfiteatro del Vittoriale – Gardone Riviera (BS)

18 luglio 2023 – Sequoie Music Park, Parco delle Caserme Rosse – Bologna

Biglietti in vendita da domani alle ore 15:00 su ticketone.it

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – I Negrita tornano in tour in elettrico
LEGGI ANCHE – Skid Row in apertura ai Kiss a Lucca
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *