Skid Row in apertura ai Kiss a Lucca

Skid Row in apertura ai Kiss a Lucca
Condividi su

Gli Skid Row apriranno il concerto dei Kiss del 29 giugno 2023 al Lucca Summer Festival in Piazza Napoleone

Saranno gli Skid Row ad aprire la data dei Kiss a Lucca Summer Festival. Una delle band simbolo dell’hard rock e dell’heavy metal americano torna in Italia in una fantastica serata di musica dalle sonorità potenti.

I fan del gruppo statunitense avranno la possibilità di ascoltare grandi successi come “Youth Gone Wild”, “18 and Life”, “Slave to the Grind” e molti altri, insieme al nuovo materiale dell’ultimo album The Gang’s All Here dal sapore old-school in cui gli Skid Row ritrovano le dinamiche e l’energia dei primi due album. Parlando di Rachel Bolan e Snake Sabo, due delle colonne della band, il chitarrista Scotti Hill ha detto: “Le cose migliori sono quelle che fanno insieme, solo loro due. Lasciategli fare quel che fanno. È come era agli inizi e credo sia il miglior risultato, la combinazione tra il tipo che scrive questi monumentali riff di chitarra e il tipo che ha un’influenza punk e lo stile compositivo della poesia di strada”.

Erik Grönwall, l’attuale cantante e frontman, definisce questo lavoro come “un buon punto di equilibrio tra le cose old school e il modo in cui io canto. Mi sono divertito moltissimo a registrare questo album perché mi piace davvero cantare questo tipo di musica”.

La presenza degli Skid Row è dunque un ottimo contrappunto al tour di addio alle scene dei Kiss. Due band storiche che hanno lasciato un segno fondamentale nel rock, nel suo significato più profondo e più ampio, daranno vita una delle serate più travolgenti dell’edizione 2023 di Lucca Summer Festival, un doppio concerto in cui ciascun elemento valorizzerà l’altro per giungere alla fantastica alchimia di un avvenimento da non perdere.

Queste le date già annunciate dell’edizione 2023 di Lucca Summer Festival

29 giugno – Kiss + Skid Row

1 luglio – Simply Red

12 luglio – Sigur Ros + King Princess

13 luglio – Placebo

14 luglio Norah Jones

16 luglio – One Republic

17 luglio – Pat Metheny

21 luglio – Checco Zalone

22 luglio – Blur

23 luglio – Chemical Brothers

25 luglio – Jacob Collier e Snarky Puppy

28 luglio – Robbie Williams

Nuove date verranno annunciate nei prossimi giorni

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Colapesce e Dimartino: tour in partenza a novembre
LEGGI ANCHE – The Ramona Flowers, rinviata la data di Milano
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *