British Fashion Awards 2022: Pierpaolo Piccioli conquista il podio

British Fashion Awards 2022: Pierpaolo Piccioli conquista il podio
Condividi su

Pierpaolo Piccioli ottiene la vittoria ai British Fashion Awards 2022 portando Valentino sul podio.

Nella serata del 5 dicembre 2022 sono stati presentati, presso la Royal Albert Hall di Londra, i British Fashion Award 2022, dove ogni anno vengono premiati a livello internazionale i protagonisti del mondo della moda.

Designer of the Year

Quest’anno la giuria, composta da più di 1000 esperti del settore dell’abbigliamento, ha premiato Pierpaolo Piccioli di Valentino nominandolo “Designer of the Year”. Non è la prima volta per Piccioli come Stilista dell’anno in quanto vinse il titolo anche nel 2018. Il designer festeggia dunque con la propria famiglia, che sfila sul red carpet in pieno stile della maison.

A questi BFA 2022 sono mancati volti importanti come quello della modella Bella Hadid, vincitrice del premio “Model of the Year”. Assente è poi l’ex candidato a Stilista dell’anno Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, che a seguito delle notizie scandalistiche del marchio riguardanti la loro pubblicità natalizia è stato rimosso dalla lista dei nominati.

Pierpaolo Piccioli e la sua famiglia (Fonte: alfonsocatalano, Instagram)
Gli outfit del Red Carpet

Durante il red carpet di questi British Fashion Awards 2022 gli outfit sono stati molti e acclamati. Abiti con strascico, vintage e trasparenze sono le parole chiavi di quest’anno. Tra i più brillanti look troviamo senza dubbio i capi firmati Valentino come quello di Naomi Campbell, in maxi abito argento interamente fatto di paillettes e accompagnato da gioielli firmati Bulgari. Altra grande entrata è quella di Florence Plugh che sfila in abito rosso e dal lungo strascico. Come non poter nominare poi l’abito rosa Valentino disegnato da Pierpaolo Piccioli per Kristen McMenamy.

Naomi Campbell (Fonte: lofficielarabia, Instagram)
Florence Plugh (Fonte: woohoomagazin, Instagram)
Kristen McMenamy (Fonte: elle_italia, Instagram)

Tra i naked dress da notizia traviamo l’audace look di Lila Moss in abito Knwls trasparente e nero. Senza alcun dubbio biosogna nominare poi l’outfit rosso della cantante Rita Ora, firmato Nensi Dojaka.

Lila Moss (Fonte: woohoomagazin, Instagram)
Rita Ora (Fonte: woohoomagazin, Instagram)

Gli attesi e molteplici abiti da invidia hanno fatto sognare anche quest’anno il pubblico rendendo i British Fashion Awards 2022 un evento dal seguito enorme.

A cura di
Noemi Manzotti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Dai primi anni 2000 all’era di TikTok: il ritorno dell’indie sleaze
LEGGI ANCHE – Gaetano Pesce per Bottega Veneta
Condividi su

Noemi Manzotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *