Jago,TVBoy, Banksy: quanto pesa il contesto?

Jago,TVBoy, Banksy: quanto pesa il contesto?
Condividi su

La mostra “Jago,TVBoy, Banksy e altre storie controcorrente” organizzata da Arthemisia sarà presente a Palazzo Albergati (Bologna) fino al 7 maggio 2023.

Il contesto

La mostra si svolge all’interno di Palazzo Albergati, un edificio nobile di epoca moderna. Articolato su due livelli, per l’occasione è stato utilizzato ospitando al pianterreno le opere di Jago, mentre al primo piano quelle dei due street artist, TVBoy e Banksy.

Un grande limite di Palazzo Albergati è la mancata possibilità di realizzare un percorso espositivo continuo. La biglietteria è discostata dall’ingresso della prima sezione espositiva che, a sua volta, è separata dall’accesso al primo piano. Questi continui spostamenti tra interno ed esterno, chiaramente, sottopongono lo spettatore a ripetuti cambi di temperatura, che sopraggiungono anche di sala in sala, non consentendo al visitatore di ottenere una condizione di relax psicofisico che permetta di godere a pieno del prodotto.

Andrebbe inoltre valutata l’opzione di posizionare in un’altra sede, interna al percorso, il guardaroba che trovandosi accanto alla biglietteria svolge una funzione pressoché inutile. Indubbiamente Palazzo Albergati funzionerebbe meglio come sede espositiva estiva.

Gli artisti e il rapporto contenitore-contenuto.

Jago, TVBoy e Banksy agiscono prevalentemente in contesti esterni e forse per questo, in alcuni casi, hanno risentito della pesantezza di un contenitore come Palazzo Albergati.

Jago si adatta bene al contesto museale, forte anche del fatto che la scultura è più facile da rinchiudere. La sua sezione presenta anche un ambiente immersivo, realizzato tramite giochi illuminotecnici, che vanno a simulare il fatto che la sua opera, The first baby, fosse stata spedita nello spazio. L’unica pecca di questa sezione risiede nel video di presentazione dell’artista presente nella prima sala. Il sonoro, nel filmato, sovrasta la voce della narratrice, creando così un effetto finale disturbato, in una sala che già di per sé non ha un’acustica ottimale.

The first baby, Jago. (fonte: Google)


TVBoy

TVBoy é il meno noto tra i tre artisti. La sua sezione è situata nella prima parte del piano superiore.
Anche lui come Jago riesce ad adattarsi molto bene al contesto museale, nonostante sia uno street artist. Tutte le opere sono fasi preparatorie, o repliche su tela dei suoi graffiti (questo non era specificato) più noti. Esse sono tutte autografate. Proprio questo fattore riesce a contrastare estremamente bene l’idea di straniamento che inizialmente si può avvertire se non si vede una firma e si sa che l’artista si occupa prevalentemente di street art.


Il suo mix di un’estetica pop legata a un’iconografia sacra, o ai più importanti soggetti moderni, funziona molto bene. A mio avviso, tuttavia, performa meno quando i colori sono accesi, e quindi resta coerente lo stile, ma si vuol rendere pop anche il messaggio. Una Santa Chiara con Acqua Benedetta, raffigurante la Ferragni con suo figlio Leone, nei panni di una Madonna con bambino, veicolano un messaggio di un pop in senso stretto, con tendenze trash e con un’immensa aura provocatrice.

Santa Chiara con Acqua Benedetta, TVBoy (fonte: Google)

Tutto ciò funziona meno quando non è il primo livello narrativo ad essere pop, ma si vuol rendere esteticamente tale un messaggio serio. Quando con colori accesi si parla di razzismo o di immigrazione, in opere come European Parliament School Report, si rischia di perdere una coerenza comunicativa, pur mantenendo quella stilistica.
Non è chiaro a livello narrativo, se si vuole arrivare a una pubblicità (ma non credo sia questo il caso), se ci si vuole esporre su una tematica o se, semplicemente, è la nascita di una nuova esigenza espressiva. In ogni caso però, a mio parere, queste tematiche non si addicono appieno allo stile dell’artista.

European Parliament school report, TVBoy (fonte: Google)

Banksy

Per la sezione di Banksy, vengono portate in mostra una serie di serigrafie, che trasmettono una sensazione di piattezza totale. Come se ci si trovasse davanti a delle foto delle opere, più che davanti alle stesse. Tra i tre artisti é l’unico che viene ucciso dal contesto museale e dalle alte aspettative legate al suo nome. Il suo lavoro più d’impatto, a mio avviso, è la sigla dei Simpson, realizzata in collaborazione con Matt Groening.

Sigla dei Simpson realizzata in collaborazione con Matt Groening (fonte: YouTube)

In generale il rapporto tra contenitore e contenuto funziona. Alcune caratteristiche del Palazzo sono inoltre state coperte tramite il posizionamento delle luci, probabilmente questa scelta è dettata dalla necessità di limare la forte contrapposizione tra l’arte moderna dell’architettura e quella contemporanea dell’esposizione.

La curatela

La curatela pecca un po’ a livello comunicativo. I pannelli sono troppi e lunghi, la suddivisione in paragrafi è inesistente. Al contrario le didascalie, hanno solo le informazioni minimali (nome, tecnica e anno) ad eccezione di quelle delle opere più importanti, alle quali è annessa una spiegazione. Il bookshop, dislocato accanto alla biglietteria, funziona ma potrebbe migliorare. Il merchandising più articolato è quello di Jago, il quale con bracciali, calamite, tazze e libri, si adatta ad ogni categoria di prezzo e dunque di pubblico. Al contrario Banksy e TvBoy, non possiedono un merchandising soddisfacente, ma hanno solo diverse tipologie di libri ed opuscoli.


Illuminotecnica

Le luci funzionano particolarmente bene con Jago. Gli effetti illuminotecnici della sua sezione sono degni di nota. Le opere, in marmo bianco su sfondo nero, sono incorniciate da un faro spot a luce bianca che proietta la forma di un ovale sulla parete inscrivendo al suo interno due opere, che in questo
modo dialogano in modo deciso, quasi estraniandosi dal resto della sala.

Anche la sezione di TVBoy presenta una buona illuminazione: le sue opere, nonostante presentino differenti formati, son tutte ben posizionate e non risentono dei riflessi luminosi. Al contrario la parte di Banksy, presenta qualche angolo buio. Le opere anch’esse ben illuminate e ben posizionate, si contrappongono ad alcune didascalie che rimangono in penombra, causando una difficoltà nella lettura.


La critica

Nel complesso quella di Jago, TVBoy e Banksy, è una bella mostra, il cui percorso espositivo funziona bene sul piano teorico, ma non su quello pratico. Indubbiamente avrebbe funzionato meglio utilizzando un’altra sede espositiva.

A cura di
Marta Canu

Seguici anche su Instagram!
@thesoundcheck.it
TheSoundcheck.it

@thesoundcheck.it

  • I @baustelle_official al @teatro_europauditorium di Bologna. WOW. 
Sul sito trovate fotogallery e live report di @morisdallini 
.
.
.
#baustelle #elvis #teatroeuropauditorium #bologna #teatro #musica #concerti #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    1 giorno ago

  • Feels da primi anni 2000, la scuola, le superiori, il ragazzo o la ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno per sbaglio. E gli @officialblue . E @mr_onetwo lì, pesce fuor d'acqua che però, d'improvviso, viene sopraffatto dai ricordi. Sul sito vi aspetta una fotogallery che metterà a dura prova i nostalgici
.
.
.
#blue #tour #fabriquemilano @fabrique_milano #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    2 giorni ago

  • I @subsonicaofficial concludono la loro epopea da realtà aumentata nella loro Torino. Abbracciamoci tutti, incontriamoci su TheSoundcheck.it e contempliamo le foto e il live report di @mr_onetwo 
.
.
.
#subsonica #realtàaumentatatour #concerto #musica #thesoundcheckit #thesoundcheck #tsck #tsckgroup

    2 giorni ago

  • Dall'11 al 14 aprile si é svolta a Milano la Mia Photo Fair, una mostra d'arte dedicata alla fotografia.

Sul nostro sito trovate le foto e il report di @emanuelagiurano_kp 

#arte #fiera #fotografia #photography

    3 giorni ago

  • @mileskane al @covoclub di Bologna. Eh, un'esperienza impegnativa, se non altro per l'alta temperatura di questo improbabile aprile. A voi il live report della sopravvissuta @imsoserry_  e le foto del redivivo @picsandrock 
.
.
.
#mileskane #covoclub #bologna #musica #concerto #thesoundcheck #livemusic #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    4 giorni ago

  • Il giovanissimo @francescobussotti sale sul palco di The Soundcheck per cantare il suo singolo di debutto "Io&te", un brano che viaggia tra sogno e realtà.

@musicatonica 

#SoundStage #livemusic #livesession #acoustic

    4 giorni ago

  • @vascobrondi illumina tutto ai Magazzini Generali di Milano. Un sold out che ha richiesto l’aggiunta di altre due date a Milano l’8 e il 9 maggio.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#vascobrondi #musica #concerto #music #concert #thesoundcheck #tsck

    4 giorni ago

  • @mileskane alla @santeriamilano  ha fatto faville. Ma proprio cose da pam pum bim bum. Sul sito trovate le foto e il resoconto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#mileskane #concerto #milano #santeriatoscana #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

    5 giorni ago

  • Dovremmo dire ai nostri fotografi di smetterla di andare in giro per concerti. Ma noi lo facciamo per voi, e  il vostro SMM di fiducia vi fionda con la fionda tecnologica un altro live di @@fulminacci, questa volta a Napoli. A realizzare foto su foto come se non ci fosse un domani (e infatti sono di ieri), la nostra @loredanamad.
La gallery completa, come al solito, sul sito!
.
.
.
#fulminacci #casadellamusica #napoli #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

    5 giorni ago

  • Vi vedo, col vostro spritz da 4.50€ e la risata fragorosa pronta da sfoggiare mentre pensate "Certo che il mio amico ne sa di freddure che non fanno ridere". Mentre morite un po' dentro, sul sito cerchiamo di risollevarvi il morale con un funambolico live report con annessa gallery dei @treallegri morti al Teatro della Regina di Cattolica (la città, non il credo religioso). 
Quel bel ragazzo di @picsandrock si è anche emozionato. Lo abbiamo visto con i nostri occhi, giurin giurello
.
.
.
#treallegriragazzimorti #tarm #teatrodellareginacattolica #musica #eventi #cattolicaeventi #thesoundcheck #thesoundcheckit #concerto #tsck #tsckgroup

    5 giorni ago

  • @samuelebersaniofficial al Teatro Colosseo di Torino. Andate sul sito e oplà, troverete tutte le foto del nostro inappuntabile @mr_onetwo 
.
.
.
#samuelebersani #tsck #tsckgroup #teatrocolosseo #torino #musica #concerto #thesoundcheck #thesoundcheckit

    5 giorni ago

  • Stiamo perseguitando @cosmo_marcojb un po' dappertutto. Ma che ci volete fare: il suo show è così bello da far rimanere impresso sulla pellicola digitale che oggigiorno è chiamato filejpeginaltaqualità. Sul sito trovate un po' di scatti della cara @emanuelagiurano_kp all'@alcatrazmilano
.
.
.
#cosmo #alcatrazmilano #concerto #msucia @simona.beat #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    5 giorni ago

  • @gaiamorelllllli all'@offtopictorino  ha dato prova di alta caratura artistica. Il nostro Pantaleo Romano ha ascoltato, scattato foto, si è interrogato sulla vita... Ha fatto tutto, tranne cantare. Ammirate le sue foto andando sul sito
.
.
.
#gaiamorelli #offtopictorino #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    5 giorni ago

  • @naliannalisa al PalaFlorio di Bari in un ennesimo sold out che vede lui che vede lei che vede @iolandapompilio fare foto a raffica da distanze improbabili, ma quando quando quando quando quando una è brava riesce a portarvi a casa una fotogallery di tutto rispetto sempre e comunque. Il tutto, ovviamente, sul sito di TheSoundcheck.it
.
.
.
#annalisa #Tuttinelvorticetour #palaflorio #bari #thesoundcheck #musica #concerto #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    5 giorni ago

  • I @pinguini_tattici_nucleari fanno scatenare ed emozionare il Forum di Assago per la quarta delle sei serate previste a Milano del tour nei palasport, completamente sold out.
Sul nostro sito il report e le foto di @m_fava.liveph 

#pinguinitatticinucleari #musica #concerto #concert #music #tsck #thesoundcheck

    6 giorni ago

  • Giovedì sera @eleazaro_ ha portato all'@hallpadova il politicamente scorretto con il suo nuovo spettacolo "Grande Figlio di P*****A".

A scaldare gli animi prima del suo arrivo ci ha pensato @altea_bonatesta.

Sul nostro sito trovate il report, a cura di @annabechis_kaos, e le foto di @metalenrico 

#tsck #standupcomedy #eleazarorossi #ridere #padova

    6 giorni ago

  • Il caro @fulminacci al Teatro della Concordia in provincia di Torino ha regalato ai fan momenti intimi al piano, coreografie con la band, uno strepitoso medley in stile dj set e tante emozioni. Su TheSoundcheck.it vi aspettano l'articolo a cura di @aryspennie13 e le foto del sempre puntualissimo @mr_onetwo
.
.
.
#fulminacci #teatrodellaconcordia #torino #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

    1 settimana ago

  • Dopo l’evento dello scorso novembre @naliannalisa torna ad incantare il Forum di Milano con un altro sold out per il suo primo tour nei palasport.
Sul nostro sito, le foto di @m_fava.liveph 

#annalisa #tuttinelvorticepalasport #forummilano #concerto #musica #concert #music #thesoundcheck #tsck

    1 settimana ago

  • @baustelle_official al Teatro delle Muse IN Ancona. Una meraviglia che ha conquistato anche il buon @picsandrock. Godetevi quest'anteprima di foto che ha scattato (godete ancora di più andando sul sito per vedere la fotogallery completa)
.
.
.
baustelle #teatrodellemuseancona #ancona #concerto #tour #musicphotography #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

    1 settimana ago

  • @naliannalisa sbalordisce una Inalpi Arena di Torino e prosegue inarrestabile con i sold out. Ora, il nostro SMM ha visto lui che ha visto lei che vede lui che vede @mr_onetwo che si diverte e che fa foto... Vabbé, avete capito: su thesoundcheck.it trovate live report e fotogallery completa!
.
.
.
#annalisa #Tuttinelvorticepalasporttour #Tuttinelvorticepalasport #concerti #inalpiarena #torino #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

    1 settimana ago

I @baustelle_official al @teatro_europauditorium di Bologna. WOW. 
Sul sito trovate fotogallery e live report di @morisdallini 
.
.
.
#baustelle #elvis #teatroeuropauditorium #bologna #teatro #musica #concerti #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

I @baustelle_official al @teatro_europauditorium di Bologna. WOW. 
Sul sito trovate fotogallery e live report di @morisdallini 
.
.
.
#baustelle #elvis #teatroeuropauditorium #bologna #teatro #musica #concerti #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

I @baustelle_official al @teatro_europauditorium di Bologna. WOW. 
Sul sito trovate fotogallery e live report di @morisdallini 
.
.
.
#baustelle #elvis #teatroeuropauditorium #bologna #teatro #musica #concerti #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

I @baustelle_official al @teatro_europauditorium di Bologna. WOW. Sul sito trovate fotogallery e live report di @morisdallini . . . #baustelle #elvis #teatroeuropauditorium #bologna #teatro #musica #concerti #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
1 giorno ago
View on Instagram |

1/20

Feels da primi anni 2000, la scuola, le superiori, il ragazzo o la ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno per sbaglio. E gli @officialblue . E @mr_onetwo lì, pesce fuor d'acqua che però, d'improvviso, viene sopraffatto dai ricordi. Sul sito vi aspetta una fotogallery che metterà a dura prova i nostalgici
.
.
.
#blue #tour #fabriquemilano @fabrique_milano #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Feels da primi anni 2000, la scuola, le superiori, il ragazzo o la ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno per sbaglio. E gli @officialblue . E @mr_onetwo lì, pesce fuor d'acqua che però, d'improvviso, viene sopraffatto dai ricordi. Sul sito vi aspetta una fotogallery che metterà a dura prova i nostalgici
.
.
.
#blue #tour #fabriquemilano @fabrique_milano #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Feels da primi anni 2000, la scuola, le superiori, il ragazzo o la ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno per sbaglio. E gli @officialblue . E @mr_onetwo lì, pesce fuor d'acqua che però, d'improvviso, viene sopraffatto dai ricordi. Sul sito vi aspetta una fotogallery che metterà a dura prova i nostalgici
.
.
.
#blue #tour #fabriquemilano @fabrique_milano #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Feels da primi anni 2000, la scuola, le superiori, il ragazzo o la ragazza che ti piace ma che non ti fila nemmeno per sbaglio. E gli @officialblue . E @mr_onetwo lì, pesce fuor d'acqua che però, d'improvviso, viene sopraffatto dai ricordi. Sul sito vi aspetta una fotogallery che metterà a dura prova i nostalgici . . . #blue #tour #fabriquemilano @fabrique_milano #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
2 giorni ago
View on Instagram |

2/20

I @subsonicaofficial concludono la loro epopea da realtà aumentata nella loro Torino. Abbracciamoci tutti, incontriamoci su TheSoundcheck.it e contempliamo le foto e il live report di @mr_onetwo 
.
.
.
#subsonica #realtàaumentatatour #concerto #musica #thesoundcheckit #thesoundcheck #tsck #tsckgroup

I @subsonicaofficial concludono la loro epopea da realtà aumentata nella loro Torino. Abbracciamoci tutti, incontriamoci su TheSoundcheck.it e contempliamo le foto e il live report di @mr_onetwo 
.
.
.
#subsonica #realtàaumentatatour #concerto #musica #thesoundcheckit #thesoundcheck #tsck #tsckgroup

I @subsonicaofficial concludono la loro epopea da realtà aumentata nella loro Torino. Abbracciamoci tutti, incontriamoci su TheSoundcheck.it e contempliamo le foto e il live report di @mr_onetwo 
.
.
.
#subsonica #realtàaumentatatour #concerto #musica #thesoundcheckit #thesoundcheck #tsck #tsckgroup

I @subsonicaofficial concludono la loro epopea da realtà aumentata nella loro Torino. Abbracciamoci tutti, incontriamoci su TheSoundcheck.it e contempliamo le foto e il live report di @mr_onetwo . . . #subsonica #realtàaumentatatour #concerto #musica #thesoundcheckit #thesoundcheck #tsck #tsckgroup
2 giorni ago
View on Instagram |

3/20

Dall'11 al 14 aprile si é svolta a Milano la Mia Photo Fair, una mostra d'arte dedicata alla fotografia.

Sul nostro sito trovate le foto e il report di @emanuelagiurano_kp 

#arte #fiera #fotografia #photography

Dall'11 al 14 aprile si é svolta a Milano la Mia Photo Fair, una mostra d'arte dedicata alla fotografia.

Sul nostro sito trovate le foto e il report di @emanuelagiurano_kp 

#arte #fiera #fotografia #photography

Dall'11 al 14 aprile si é svolta a Milano la Mia Photo Fair, una mostra d'arte dedicata alla fotografia.

Sul nostro sito trovate le foto e il report di @emanuelagiurano_kp 

#arte #fiera #fotografia #photography

Dall'11 al 14 aprile si é svolta a Milano la Mia Photo Fair, una mostra d'arte dedicata alla fotografia.

Sul nostro sito trovate le foto e il report di @emanuelagiurano_kp

#arte #fiera #fotografia #photography

3 giorni ago
View on Instagram |

4/20

@mileskane al @covoclub di Bologna. Eh, un'esperienza impegnativa, se non altro per l'alta temperatura di questo improbabile aprile. A voi il live report della sopravvissuta @imsoserry_  e le foto del redivivo @picsandrock 
.
.
.
#mileskane #covoclub #bologna #musica #concerto #thesoundcheck #livemusic #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@mileskane al @covoclub di Bologna. Eh, un'esperienza impegnativa, se non altro per l'alta temperatura di questo improbabile aprile. A voi il live report della sopravvissuta @imsoserry_  e le foto del redivivo @picsandrock 
.
.
.
#mileskane #covoclub #bologna #musica #concerto #thesoundcheck #livemusic #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@mileskane al @covoclub di Bologna. Eh, un'esperienza impegnativa, se non altro per l'alta temperatura di questo improbabile aprile. A voi il live report della sopravvissuta @imsoserry_  e le foto del redivivo @picsandrock 
.
.
.
#mileskane #covoclub #bologna #musica #concerto #thesoundcheck #livemusic #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@mileskane al @covoclub di Bologna. Eh, un'esperienza impegnativa, se non altro per l'alta temperatura di questo improbabile aprile. A voi il live report della sopravvissuta @imsoserry_ e le foto del redivivo @picsandrock . . . #mileskane #covoclub #bologna #musica #concerto #thesoundcheck #livemusic #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
4 giorni ago
View on Instagram |

5/20

Il giovanissimo @francescobussotti sale sul palco di The Soundcheck per cantare il suo singolo di debutto "Io&te", un brano che viaggia tra sogno e realtà.

@musicatonica

#SoundStage #livemusic #livesession #acoustic

4 giorni ago
View on Instagram |

6/20

@vascobrondi illumina tutto ai Magazzini Generali di Milano. Un sold out che ha richiesto l’aggiunta di altre due date a Milano l’8 e il 9 maggio.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#vascobrondi #musica #concerto #music #concert #thesoundcheck #tsck

@vascobrondi illumina tutto ai Magazzini Generali di Milano. Un sold out che ha richiesto l’aggiunta di altre due date a Milano l’8 e il 9 maggio.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#vascobrondi #musica #concerto #music #concert #thesoundcheck #tsck

@vascobrondi illumina tutto ai Magazzini Generali di Milano. Un sold out che ha richiesto l’aggiunta di altre due date a Milano l’8 e il 9 maggio.
Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph 

#vascobrondi #musica #concerto #music #concert #thesoundcheck #tsck

@vascobrondi illumina tutto ai Magazzini Generali di Milano. Un sold out che ha richiesto l’aggiunta di altre due date a Milano l’8 e il 9 maggio. Sul nostro sito il racconto e le foto di @m_fava.liveph

#vascobrondi #musica #concerto #music #concert #thesoundcheck #tsck

4 giorni ago
View on Instagram |

7/20

@mileskane alla @santeriamilano  ha fatto faville. Ma proprio cose da pam pum bim bum. Sul sito trovate le foto e il resoconto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#mileskane #concerto #milano #santeriatoscana #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

@mileskane alla @santeriamilano  ha fatto faville. Ma proprio cose da pam pum bim bum. Sul sito trovate le foto e il resoconto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#mileskane #concerto #milano #santeriatoscana #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

@mileskane alla @santeriamilano  ha fatto faville. Ma proprio cose da pam pum bim bum. Sul sito trovate le foto e il resoconto di @emanuelagiurano_kp 
.
.
.
#mileskane #concerto #milano #santeriatoscana #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

@mileskane alla @santeriamilano ha fatto faville. Ma proprio cose da pam pum bim bum. Sul sito trovate le foto e il resoconto di @emanuelagiurano_kp . . . #mileskane #concerto #milano #santeriatoscana #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit
5 giorni ago
View on Instagram |

8/20

Dovremmo dire ai nostri fotografi di smetterla di andare in giro per concerti. Ma noi lo facciamo per voi, e  il vostro SMM di fiducia vi fionda con la fionda tecnologica un altro live di @@fulminacci, questa volta a Napoli. A realizzare foto su foto come se non ci fosse un domani (e infatti sono di ieri), la nostra @loredanamad.
La gallery completa, come al solito, sul sito!
.
.
.
#fulminacci #casadellamusica #napoli #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

Dovremmo dire ai nostri fotografi di smetterla di andare in giro per concerti. Ma noi lo facciamo per voi, e  il vostro SMM di fiducia vi fionda con la fionda tecnologica un altro live di @@fulminacci, questa volta a Napoli. A realizzare foto su foto come se non ci fosse un domani (e infatti sono di ieri), la nostra @loredanamad.
La gallery completa, come al solito, sul sito!
.
.
.
#fulminacci #casadellamusica #napoli #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

Dovremmo dire ai nostri fotografi di smetterla di andare in giro per concerti. Ma noi lo facciamo per voi, e  il vostro SMM di fiducia vi fionda con la fionda tecnologica un altro live di @@fulminacci, questa volta a Napoli. A realizzare foto su foto come se non ci fosse un domani (e infatti sono di ieri), la nostra @loredanamad.
La gallery completa, come al solito, sul sito!
.
.
.
#fulminacci #casadellamusica #napoli #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

Dovremmo dire ai nostri fotografi di smetterla di andare in giro per concerti. Ma noi lo facciamo per voi, e il vostro SMM di fiducia vi fionda con la fionda tecnologica un altro live di @@fulminacci, questa volta a Napoli. A realizzare foto su foto come se non ci fosse un domani (e infatti sono di ieri), la nostra @loredanamad. La gallery completa, come al solito, sul sito! . . . #fulminacci #casadellamusica #napoli #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit
5 giorni ago
View on Instagram |

9/20

Vi vedo, col vostro spritz da 4.50€ e la risata fragorosa pronta da sfoggiare mentre pensate "Certo che il mio amico ne sa di freddure che non fanno ridere". Mentre morite un po' dentro, sul sito cerchiamo di risollevarvi il morale con un funambolico live report con annessa gallery dei @treallegri morti al Teatro della Regina di Cattolica (la città, non il credo religioso). 
Quel bel ragazzo di @picsandrock si è anche emozionato. Lo abbiamo visto con i nostri occhi, giurin giurello
.
.
.
#treallegriragazzimorti #tarm #teatrodellareginacattolica #musica #eventi #cattolicaeventi #thesoundcheck #thesoundcheckit #concerto #tsck #tsckgroup

Vi vedo, col vostro spritz da 4.50€ e la risata fragorosa pronta da sfoggiare mentre pensate "Certo che il mio amico ne sa di freddure che non fanno ridere". Mentre morite un po' dentro, sul sito cerchiamo di risollevarvi il morale con un funambolico live report con annessa gallery dei @treallegri morti al Teatro della Regina di Cattolica (la città, non il credo religioso). 
Quel bel ragazzo di @picsandrock si è anche emozionato. Lo abbiamo visto con i nostri occhi, giurin giurello
.
.
.
#treallegriragazzimorti #tarm #teatrodellareginacattolica #musica #eventi #cattolicaeventi #thesoundcheck #thesoundcheckit #concerto #tsck #tsckgroup

Vi vedo, col vostro spritz da 4.50€ e la risata fragorosa pronta da sfoggiare mentre pensate "Certo che il mio amico ne sa di freddure che non fanno ridere". Mentre morite un po' dentro, sul sito cerchiamo di risollevarvi il morale con un funambolico live report con annessa gallery dei @treallegri morti al Teatro della Regina di Cattolica (la città, non il credo religioso). 
Quel bel ragazzo di @picsandrock si è anche emozionato. Lo abbiamo visto con i nostri occhi, giurin giurello
.
.
.
#treallegriragazzimorti #tarm #teatrodellareginacattolica #musica #eventi #cattolicaeventi #thesoundcheck #thesoundcheckit #concerto #tsck #tsckgroup

Vi vedo, col vostro spritz da 4.50€ e la risata fragorosa pronta da sfoggiare mentre pensate "Certo che il mio amico ne sa di freddure che non fanno ridere". Mentre morite un po' dentro, sul sito cerchiamo di risollevarvi il morale con un funambolico live report con annessa gallery dei @treallegri morti al Teatro della Regina di Cattolica (la città, non il credo religioso). Quel bel ragazzo di @picsandrock si è anche emozionato. Lo abbiamo visto con i nostri occhi, giurin giurello . . . #treallegriragazzimorti #tarm #teatrodellareginacattolica #musica #eventi #cattolicaeventi #thesoundcheck #thesoundcheckit #concerto #tsck #tsckgroup
5 giorni ago
View on Instagram |

10/20

@samuelebersaniofficial al Teatro Colosseo di Torino. Andate sul sito e oplà, troverete tutte le foto del nostro inappuntabile @mr_onetwo 
.
.
.
#samuelebersani #tsck #tsckgroup #teatrocolosseo #torino #musica #concerto #thesoundcheck #thesoundcheckit

@samuelebersaniofficial al Teatro Colosseo di Torino. Andate sul sito e oplà, troverete tutte le foto del nostro inappuntabile @mr_onetwo 
.
.
.
#samuelebersani #tsck #tsckgroup #teatrocolosseo #torino #musica #concerto #thesoundcheck #thesoundcheckit

@samuelebersaniofficial al Teatro Colosseo di Torino. Andate sul sito e oplà, troverete tutte le foto del nostro inappuntabile @mr_onetwo 
.
.
.
#samuelebersani #tsck #tsckgroup #teatrocolosseo #torino #musica #concerto #thesoundcheck #thesoundcheckit

@samuelebersaniofficial al Teatro Colosseo di Torino. Andate sul sito e oplà, troverete tutte le foto del nostro inappuntabile @mr_onetwo . . . #samuelebersani #tsck #tsckgroup #teatrocolosseo #torino #musica #concerto #thesoundcheck #thesoundcheckit
5 giorni ago
View on Instagram |

11/20

Stiamo perseguitando @cosmo_marcojb un po' dappertutto. Ma che ci volete fare: il suo show è così bello da far rimanere impresso sulla pellicola digitale che oggigiorno è chiamato filejpeginaltaqualità. Sul sito trovate un po' di scatti della cara @emanuelagiurano_kp all'@alcatrazmilano
.
.
.
#cosmo #alcatrazmilano #concerto #msucia @simona.beat #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Stiamo perseguitando @cosmo_marcojb un po' dappertutto. Ma che ci volete fare: il suo show è così bello da far rimanere impresso sulla pellicola digitale che oggigiorno è chiamato filejpeginaltaqualità. Sul sito trovate un po' di scatti della cara @emanuelagiurano_kp all'@alcatrazmilano
.
.
.
#cosmo #alcatrazmilano #concerto #msucia @simona.beat #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Stiamo perseguitando @cosmo_marcojb un po' dappertutto. Ma che ci volete fare: il suo show è così bello da far rimanere impresso sulla pellicola digitale che oggigiorno è chiamato filejpeginaltaqualità. Sul sito trovate un po' di scatti della cara @emanuelagiurano_kp all'@alcatrazmilano
.
.
.
#cosmo #alcatrazmilano #concerto #msucia @simona.beat #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

Stiamo perseguitando @cosmo_marcojb un po' dappertutto. Ma che ci volete fare: il suo show è così bello da far rimanere impresso sulla pellicola digitale che oggigiorno è chiamato filejpeginaltaqualità. Sul sito trovate un po' di scatti della cara @emanuelagiurano_kp all'@alcatrazmilano . . . #cosmo #alcatrazmilano #concerto #msucia @simona.beat #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
5 giorni ago
View on Instagram |

12/20

@gaiamorelllllli all'@offtopictorino  ha dato prova di alta caratura artistica. Il nostro Pantaleo Romano ha ascoltato, scattato foto, si è interrogato sulla vita... Ha fatto tutto, tranne cantare. Ammirate le sue foto andando sul sito
.
.
.
#gaiamorelli #offtopictorino #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@gaiamorelllllli all'@offtopictorino  ha dato prova di alta caratura artistica. Il nostro Pantaleo Romano ha ascoltato, scattato foto, si è interrogato sulla vita... Ha fatto tutto, tranne cantare. Ammirate le sue foto andando sul sito
.
.
.
#gaiamorelli #offtopictorino #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@gaiamorelllllli all'@offtopictorino  ha dato prova di alta caratura artistica. Il nostro Pantaleo Romano ha ascoltato, scattato foto, si è interrogato sulla vita... Ha fatto tutto, tranne cantare. Ammirate le sue foto andando sul sito
.
.
.
#gaiamorelli #offtopictorino #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@gaiamorelllllli all'@offtopictorino ha dato prova di alta caratura artistica. Il nostro Pantaleo Romano ha ascoltato, scattato foto, si è interrogato sulla vita… Ha fatto tutto, tranne cantare. Ammirate le sue foto andando sul sito . . . #gaiamorelli #offtopictorino #concerto #musica #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
5 giorni ago
View on Instagram |

13/20

@naliannalisa al PalaFlorio di Bari in un ennesimo sold out che vede lui che vede lei che vede @iolandapompilio fare foto a raffica da distanze improbabili, ma quando quando quando quando quando una è brava riesce a portarvi a casa una fotogallery di tutto rispetto sempre e comunque. Il tutto, ovviamente, sul sito di TheSoundcheck.it
.
.
.
#annalisa #Tuttinelvorticetour #palaflorio #bari #thesoundcheck #musica #concerto #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@naliannalisa al PalaFlorio di Bari in un ennesimo sold out che vede lui che vede lei che vede @iolandapompilio fare foto a raffica da distanze improbabili, ma quando quando quando quando quando una è brava riesce a portarvi a casa una fotogallery di tutto rispetto sempre e comunque. Il tutto, ovviamente, sul sito di TheSoundcheck.it
.
.
.
#annalisa #Tuttinelvorticetour #palaflorio #bari #thesoundcheck #musica #concerto #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@naliannalisa al PalaFlorio di Bari in un ennesimo sold out che vede lui che vede lei che vede @iolandapompilio fare foto a raffica da distanze improbabili, ma quando quando quando quando quando una è brava riesce a portarvi a casa una fotogallery di tutto rispetto sempre e comunque. Il tutto, ovviamente, sul sito di TheSoundcheck.it
.
.
.
#annalisa #Tuttinelvorticetour #palaflorio #bari #thesoundcheck #musica #concerto #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@naliannalisa al PalaFlorio di Bari in un ennesimo sold out che vede lui che vede lei che vede @iolandapompilio fare foto a raffica da distanze improbabili, ma quando quando quando quando quando una è brava riesce a portarvi a casa una fotogallery di tutto rispetto sempre e comunque. Il tutto, ovviamente, sul sito di TheSoundcheck.it . . . #annalisa #Tuttinelvorticetour #palaflorio #bari #thesoundcheck #musica #concerto #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
5 giorni ago
View on Instagram |

14/20

I @pinguini_tattici_nucleari fanno scatenare ed emozionare il Forum di Assago per la quarta delle sei serate previste a Milano del tour nei palasport, completamente sold out.
Sul nostro sito il report e le foto di @m_fava.liveph 

#pinguinitatticinucleari #musica #concerto #concert #music #tsck #thesoundcheck

I @pinguini_tattici_nucleari fanno scatenare ed emozionare il Forum di Assago per la quarta delle sei serate previste a Milano del tour nei palasport, completamente sold out.
Sul nostro sito il report e le foto di @m_fava.liveph 

#pinguinitatticinucleari #musica #concerto #concert #music #tsck #thesoundcheck

I @pinguini_tattici_nucleari fanno scatenare ed emozionare il Forum di Assago per la quarta delle sei serate previste a Milano del tour nei palasport, completamente sold out.
Sul nostro sito il report e le foto di @m_fava.liveph 

#pinguinitatticinucleari #musica #concerto #concert #music #tsck #thesoundcheck

I @pinguini_tattici_nucleari fanno scatenare ed emozionare il Forum di Assago per la quarta delle sei serate previste a Milano del tour nei palasport, completamente sold out. Sul nostro sito il report e le foto di @m_fava.liveph

#pinguinitatticinucleari #musica #concerto #concert #music #tsck #thesoundcheck

6 giorni ago
View on Instagram |

15/20

Giovedì sera @eleazaro_ ha portato all'@hallpadova il politicamente scorretto con il suo nuovo spettacolo "Grande Figlio di P*****A".

A scaldare gli animi prima del suo arrivo ci ha pensato @altea_bonatesta.

Sul nostro sito trovate il report, a cura di @annabechis_kaos, e le foto di @metalenrico 

#tsck #standupcomedy #eleazarorossi #ridere #padova

Giovedì sera @eleazaro_ ha portato all'@hallpadova il politicamente scorretto con il suo nuovo spettacolo "Grande Figlio di P*****A".

A scaldare gli animi prima del suo arrivo ci ha pensato @altea_bonatesta.

Sul nostro sito trovate il report, a cura di @annabechis_kaos, e le foto di @metalenrico 

#tsck #standupcomedy #eleazarorossi #ridere #padova

Giovedì sera @eleazaro_ ha portato all'@hallpadova il politicamente scorretto con il suo nuovo spettacolo "Grande Figlio di P*****A".

A scaldare gli animi prima del suo arrivo ci ha pensato @altea_bonatesta.

Sul nostro sito trovate il report, a cura di @annabechis_kaos, e le foto di @metalenrico 

#tsck #standupcomedy #eleazarorossi #ridere #padova

Giovedì sera @eleazaro_ ha portato all'@hallpadova il politicamente scorretto con il suo nuovo spettacolo "Grande Figlio di P*****A".

A scaldare gli animi prima del suo arrivo ci ha pensato @altea_bonatesta.

Sul nostro sito trovate il report, a cura di @annabechis_kaos, e le foto di @metalenrico

#tsck #standupcomedy #eleazarorossi #ridere #padova

6 giorni ago
View on Instagram |

16/20

Il caro @fulminacci al Teatro della Concordia in provincia di Torino ha regalato ai fan momenti intimi al piano, coreografie con la band, uno strepitoso medley in stile dj set e tante emozioni. Su TheSoundcheck.it vi aspettano l'articolo a cura di @aryspennie13 e le foto del sempre puntualissimo @mr_onetwo
.
.
.
#fulminacci #teatrodellaconcordia #torino #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

Il caro @fulminacci al Teatro della Concordia in provincia di Torino ha regalato ai fan momenti intimi al piano, coreografie con la band, uno strepitoso medley in stile dj set e tante emozioni. Su TheSoundcheck.it vi aspettano l'articolo a cura di @aryspennie13 e le foto del sempre puntualissimo @mr_onetwo
.
.
.
#fulminacci #teatrodellaconcordia #torino #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

Il caro @fulminacci al Teatro della Concordia in provincia di Torino ha regalato ai fan momenti intimi al piano, coreografie con la band, uno strepitoso medley in stile dj set e tante emozioni. Su TheSoundcheck.it vi aspettano l'articolo a cura di @aryspennie13 e le foto del sempre puntualissimo @mr_onetwo
.
.
.
#fulminacci #teatrodellaconcordia #torino #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup

Il caro @fulminacci al Teatro della Concordia in provincia di Torino ha regalato ai fan momenti intimi al piano, coreografie con la band, uno strepitoso medley in stile dj set e tante emozioni. Su TheSoundcheck.it vi aspettano l'articolo a cura di @aryspennie13 e le foto del sempre puntualissimo @mr_onetwo . . . #fulminacci #teatrodellaconcordia #torino #concerto #musica #thesoundcheck #tsck #thesoundcheckit #tsckgroup
1 settimana ago
View on Instagram |

17/20

Dopo l’evento dello scorso novembre @naliannalisa torna ad incantare il Forum di Milano con un altro sold out per il suo primo tour nei palasport.
Sul nostro sito, le foto di @m_fava.liveph 

#annalisa #tuttinelvorticepalasport #forummilano #concerto #musica #concert #music #thesoundcheck #tsck

Dopo l’evento dello scorso novembre @naliannalisa torna ad incantare il Forum di Milano con un altro sold out per il suo primo tour nei palasport.
Sul nostro sito, le foto di @m_fava.liveph 

#annalisa #tuttinelvorticepalasport #forummilano #concerto #musica #concert #music #thesoundcheck #tsck

Dopo l’evento dello scorso novembre @naliannalisa torna ad incantare il Forum di Milano con un altro sold out per il suo primo tour nei palasport.
Sul nostro sito, le foto di @m_fava.liveph 

#annalisa #tuttinelvorticepalasport #forummilano #concerto #musica #concert #music #thesoundcheck #tsck

Dopo l’evento dello scorso novembre @naliannalisa torna ad incantare il Forum di Milano con un altro sold out per il suo primo tour nei palasport. Sul nostro sito, le foto di @m_fava.liveph

#annalisa #tuttinelvorticepalasport #forummilano #concerto #musica #concert #music #thesoundcheck #tsck

1 settimana ago
View on Instagram |

18/20

@baustelle_official al Teatro delle Muse IN Ancona. Una meraviglia che ha conquistato anche il buon @picsandrock. Godetevi quest'anteprima di foto che ha scattato (godete ancora di più andando sul sito per vedere la fotogallery completa)
.
.
.
baustelle #teatrodellemuseancona #ancona #concerto #tour #musicphotography #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@baustelle_official al Teatro delle Muse IN Ancona. Una meraviglia che ha conquistato anche il buon @picsandrock. Godetevi quest'anteprima di foto che ha scattato (godete ancora di più andando sul sito per vedere la fotogallery completa)
.
.
.
baustelle #teatrodellemuseancona #ancona #concerto #tour #musicphotography #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@baustelle_official al Teatro delle Muse IN Ancona. Una meraviglia che ha conquistato anche il buon @picsandrock. Godetevi quest'anteprima di foto che ha scattato (godete ancora di più andando sul sito per vedere la fotogallery completa)
.
.
.
baustelle #teatrodellemuseancona #ancona #concerto #tour #musicphotography #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup

@baustelle_official al Teatro delle Muse IN Ancona. Una meraviglia che ha conquistato anche il buon @picsandrock. Godetevi quest'anteprima di foto che ha scattato (godete ancora di più andando sul sito per vedere la fotogallery completa) . . . baustelle #teatrodellemuseancona #ancona #concerto #tour #musicphotography #thesoundcheck #thesoundcheckit #tsck #tsckgroup
1 settimana ago
View on Instagram |

19/20

@naliannalisa sbalordisce una Inalpi Arena di Torino e prosegue inarrestabile con i sold out. Ora, il nostro SMM ha visto lui che ha visto lei che vede lui che vede @mr_onetwo che si diverte e che fa foto... Vabbé, avete capito: su thesoundcheck.it trovate live report e fotogallery completa!
.
.
.
#annalisa #Tuttinelvorticepalasporttour #Tuttinelvorticepalasport #concerti #inalpiarena #torino #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

@naliannalisa sbalordisce una Inalpi Arena di Torino e prosegue inarrestabile con i sold out. Ora, il nostro SMM ha visto lui che ha visto lei che vede lui che vede @mr_onetwo che si diverte e che fa foto... Vabbé, avete capito: su thesoundcheck.it trovate live report e fotogallery completa!
.
.
.
#annalisa #Tuttinelvorticepalasporttour #Tuttinelvorticepalasport #concerti #inalpiarena #torino #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

@naliannalisa sbalordisce una Inalpi Arena di Torino e prosegue inarrestabile con i sold out. Ora, il nostro SMM ha visto lui che ha visto lei che vede lui che vede @mr_onetwo che si diverte e che fa foto... Vabbé, avete capito: su thesoundcheck.it trovate live report e fotogallery completa!
.
.
.
#annalisa #Tuttinelvorticepalasporttour #Tuttinelvorticepalasport #concerti #inalpiarena #torino #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit

@naliannalisa sbalordisce una Inalpi Arena di Torino e prosegue inarrestabile con i sold out. Ora, il nostro SMM ha visto lui che ha visto lei che vede lui che vede @mr_onetwo che si diverte e che fa foto… Vabbé, avete capito: su thesoundcheck.it trovate live report e fotogallery completa! . . . #annalisa #Tuttinelvorticepalasporttour #Tuttinelvorticepalasport #concerti #inalpiarena #torino #thesoundcheck #tsck #tsckgroup #thesoundcheckit
1 settimana ago
View on Instagram |

20/20

LEGGI ANCHE:-Un equilibrio fra tradizione e modernità. Intervista a Dadà
LEGGI ANCHE:-Emma – Sbagliata ascendente leone: una storia di musica, famiglia e resilienza
Condividi su

Marta Canu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *