Make up autunnale: i trend della stagione

Make up autunnale: i trend della stagione
Condividi su

L’autunno è arrivato: diciamo addio al caldo e benvenuta tisana e copertina! Una cosa è certa, i colori autunnali sono meravigliosi. L’arancione, il viola e il marrone sono le tonalità più belle per il make up, proprio perché richiamano le nuances nude.

Le labbra, vere protagoniste di questo autunno

Dopo anni nascoste sotto le mascherine, le labbra sono tornate ad essere il punto di focus dei makeup del momento.

La lip combo più gettonata è quella proposta da Hailey Bieber, vera guru nel lanciare le mode, che prevede l’applicazione di una matita marrone e un balsamo nutriente. Basterà trovare una matita marrone, senza punti di rosa al suo interno, ed applicarla nel contorno labbra. Dopo averla sfumata leggermente verso l’interno con l’aiuto delle dita, applicate per finire un gloss.

Brownie Glazed Lips di Hailey Bieber
Fonte: https://stylecaster.com/
Spicy lipsticks

Per un look che richiama le spezie autunnali, potrete scegliere tra:

Striking Spice di Make Up For Ever, un marroncino molto caldo, perfetto per un look grintoso.

Striking Spice di Make Up For Ever
Fonte: https://www.frendsbeauty.com/

Photo di Mac Cosmetics, un marrone più intenso che ricorda la cannella.

Photo di Mac Cosmetics
Fonte: www.zalando.it
I rossi più profondi

I rossi autunnali virano sulle tonalità scure e calde del burgundy e del peperoncino. La tonalità più particolare è Vampire Love di Revlon: un rossetto che ricorda le sfumature del vino, dalla consistenza cremosa.

Vampire Love di Revlon
Fonte: www.walmart.com

Per rendere ancora più caratteristico il vostro rossetto rosso, applicate una tonalità più scura vicino agli angoli della bocca e una più chiara al centro.

Le tonalità viola

Da mesi le beauty guru parlano solo di lui: il Black Honey di Clinique. Questo rossetto è in vendita da decenni, ma grazie a TikTok ha ritrovato successo grazie al fatto che si abbina perfettamente ad ogni tipo di carnagione. È così amato anche per il fatto che è un vero balsamo curativo per le labbra e l’intensità del colore può essere facilmente modulata.

Black Honey di Clinique
Fonte: https://www.basler-beauty.it/

Per un viola profondo, invece, la scelta ricade sul Jefferson Currant di WeMakeup. Questo viola rosso freddo si abbina perfettamente ai look più audaci.

Jefferson Currant di WeMakeup
Fonte: https://wemakeup.it/
Le proposte per il make-up occhi

Via libera a tutte le tonalità marroni, da arricchire con bronzo, oro e bordeaux. Per l’occasione Too Faced ha creato una palette dal nome “Pumpkin Spice”, che contiene 18 colori ispirati all’autunno. La particolarità di questa palette? Gli ombretti profumano di pumpkin spice!

Pumpkin Spice di Too Faced
Fonte: https://www.toofaced.eu/

Per un look da tutti i giorni, molto interessante è la tecnica che sta spopolando su TikTok: usare il piegaciglia, appoggiarlo sulla palpebra e sfumare l’ombretto attorno.

Per look più audaci, si può puntare ad uno smokey eye intenso da realizzare con una base marrone e la matita nera sfumata, da applicare anche nella rima interna dell’occhio. La scelta più cool è abbinarci il rossetto nude, come fa l’attrice Laura Harrier.

Fonte: Instagram
Blush autunnali

Il must have per questa stagione è il blush terracotta, che con le sue calde tonalità riuscirà a donarti un aspetto sano e luminoso. La tecnica da usare nell’applicazione è quella della “W”: la lettera va disegnata sul volto, partendo da una tempia, fino ad arrivare all’altra.

W Method
Fonte: www.glamour.com

L’ideale è scegliere un blush cremoso, meglio se in stick, facile da applicare e da stendere. Nel blush Rebel Red di Huda Beauty, di un bellissimo rosso autunnale, sono racchiuse tutte queste caratteristiche.

Rebel Red di Huda Beauty
Fonte: www.sephora.it

a cura di
Gaia Valenti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Clio MakeUp: da YouTube all’apertura degli store
LEGGI ANCHE: Caduta stagionale dei capelli: i rimedi
Condividi su

Gaia Valenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *