Annalisa – Teatro Romano, Verona – 7 settembre 2022

Annalisa – Teatro Romano, Verona – 7 settembre 2022
Condividi su

A distanza di un anno Annalisa torna live con un concerto speciale al Teatro Romano di Verona prima di iniziare il tour nei club in partenza ad ottobre

Dopo il tour estivo dello scorso anno conclusosi a Codigoro Annalisa era pronta per portare il suo ultimo album, “Nuda10“, nei club durante l’inverno. Ovviamente anche lei ha dovuto fare i conti con i diversi rinvii dovuti al covid ed ha dovuto posticipare il tour al prossimo autunno.

Prima, però, ha presentato un concerto speciale al Teatro Romano di Verona, approfittando dell’occasione per suonare per la prima volta dal vivo anche “Bellissima“, l’ultimo singolo uscito lo scorso 2 settembre.

Annalisa ha voglia di tornare in mezzo alla gente e si vede dall’entrata: scende dalle gradinate del Teatro e attraversa la platea prima di salire sul palco.

L’inizio è proprio con “Bellissima“, così come la conclusione. Nel mezzo 24 canzoni. La maggior parte sono estratte dai suoi ultimi due album, quasi come a delineare la strada più pop intrapresa dalla cantautrice (giusto sottolinearlo) e che (a mio modesto parere) dovrebbe proseguire. Poche parole, giusto un invito iniziale a godersi il concerto dopo il periodo trascorso, e tanti ringraziamenti verso il pubblico.

Se è vero che le doti vocali di Annalisa spiccano principalmente sui brani più datati o sulle sanremesi “Il mondo prima di te” e “Dieci” è anche vero che è proprio sui brani dalle sonorità più pop come “Bellissima” o “Nuda” che il timbro di Annalisa rende alla perfezione.

Alla fine del concerto il pubblico si è lasciato andare in una standing ovation più che meritata, per una delle artiste italiane forse più complete al momento ma che sembra ancora faticare un po’ a fare il grande salto.

Per sentirla nuovamente dal vivo l’attesa è molto breve. Annalisa ci dà infatti appuntamento al mese prossimo, quando, finalmente, sarà in giro per i principali club d’Italia.

La scaletta

Bellissima
Alice e il blu
Se avessi un cuore
Bye bye
Amsterdam
Tsunami
Bonsai
House party
Movimento lento
Diamante lei luce lui/Una finestra tra le stelle
Senza riserva
Avocado toast
Vento sulla luna (Walking on the moon)
Nuda
Un domani
Il mondo prima di te
N.U.D.A
Principessa
Direzione la vita
D’oro
Eva+Eva
Dieci

Encore

Tropicana
Bellissima

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ministri – Carroponte, Milano – 02 Settembre 2022
LEGGI ANCHE – Francesco Renga – Langhirano (PR) – 4 settembre 2022
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *